• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Dream Theater Quarantième: Live à Paris blu-ray problema audio 5.1 e Dolby Atmos

Igidrum

Member
Buongiorno, ho appena acquistato Quarantième: Live à Paris (Ltd. Deluxe 3CD+3Blu-ray) dei Dream Theater, ho notato però che il mix delle tracce audio 5.1 e Dolby Atmos dei 2 blu-ray sono registrate ad un volume veramente ridicolo.
Io ho un vecchio Denon AVC A11XVA e solitamente ascolto musica e film a circa -25db, mentre queste 2 tracce di questo blu-ray devo ascoltarlo a -10db.
La traccia stereo PCM invece suona normale.
Ho notato però che appena cambio da stereo PCM a Dolby Digital mi appare sull'ampli un indicazione di attenuazione di -10db, mentre solitamente parliamo di -4db sia su film che su blu-ray musicali.
Sembra qualcosa a livello di mastering del blu-ray che non sia corretto.
Qualcuno ha per caso questo blu-ray? Riscontra lo stesso problema?

Attendo vostro riscontro.
Grazie.