• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

dovendo spendere sui 3000€...quale tv fullhd?

Sia plasma che LCD, non ho preferenze se non di buona visione...
in pratica ci dovrei:

vedere film (dvd, bd, hd-dvd)
giocare (xbox360, forse wii)
un pò di tv
forse sky
distanza di visuale circa un paio di metri, forse qualcosina di più

considerando che un pò di problemi sulle sorgenti li risolvo con l'ampli (credo l'onkyo 875)
cosa mi consigliereste?

sono orientato sul pana pz700 (50 o 42) come plasma, ma sugli lcd non saprei....e considerando che i pio sono irraggiungibili.....

Ultima modifica:
blueworld2000 ha detto:
Sia plasma che LCD, non ho preferenze se non di buona visione...

sono orientato sul pana pz700 (50 o 42) come plasma, ma sugli lcd non saprei....e considerando che i pio sono irraggiungibili.....

Non sono un grande esperto ma se potessi spendere 3000 euro sarei più propenso ad acquistare (spazio permettendo) un videoproiettore...

è problematico il vpr....e poi bisognerebbe anche comprare il telo....
ho già organizzato la stanza per la tv...

poi sui 3000 mica lo so se trova un buon fullhd

blueworld2000 ha detto:
poi sui 3000 mica lo so se trova un buon fullhd

Mitsubishi HC5000, Epson Tw1000, Panasonic PT-AE1000 tutti ormai sotto i 3000 euro e full-hd.

Concordo comunque sul fatto che l'installazione di un VPR può essere problematica ed inoltre non sempre si può oscurare per guardare qualsiasi cosa.
La soluzione migliore sarebbe avere sia Plasma che VPR :D

eccerto so migliardario :D
infatti avevo pensato a uan tv proprio per questa ragione....col vpr o hai una stanza scura o non ha senso....

vabbeh insomma..nessuno????

Se con l'onkyo upscali il segnale fino a 1080P, la scelta del Panasonic PZ700 potrebbe essere a mio giudizio molto valida.
Comunque sui 2 metri, fino a circa 2,50 un 42" potrebbe anche bastare.

mi preoccupa un pò il 24p, come leggevo ad alcuni dà fastidio, ad altri no, dovrei provare....
per il resto in effetti il pana direi che è ottimo...

Purtroppo il limite del 24P è a mio giudizio molto importante.
Pero' se vuoi il supporto ottimale a questo, l'unica scelta tra lcd e plasma ad oggi è il Pioneer.

Documentati il più possibile, magari leggendo i thread dei modelli più attuali qui e poi cerca di decidere da solo. È la parte più divertente...:D
Ciao

Le prove sono le più importanti, soprattutto di tutto quello che leggi in internet e sulle riviste.
Anche perchè poi ognuno ha i suoi gusti.
Sugli lcd posso consigliarti i nuovi Philips e i nuovi Sony in uscita.

ho visto un paio di sony da fnac qui a roma al nuovo centro commerciale....non vorrei sbagliarmi la serie xd? in ogni caso....con la ps3 collegata in hdmi....una schifezza terrificante, sembrava un vcr....

blueworld2000 ha detto:
ho capito va....dovrò andare dal negoziante e provare provare provare.....
prima di andare, documentati documentati documentati. I negozianti ti vogliono vendere ciò che fa comodo loro. È meglio che tu ne sappia più di loro... tramite questo forum e altri. Poi la prova di visione è comunque importante.
In ogni caso 3000 sono già parecchi.

so già quello che vorrei vedere....e i pro e i contro...ho aperto il 3d perchè maagri chi già ha una tv poteva darmi il suo parere così da regolarmi meglio...
come dicevo il pana penso che forse mi andrebbe benissimo....ma anche i nuovi toshiba non sono niente male (lcd)
devo vedere...
e poi aspetto il prezzo dei pioneer...
se proprio non fossi 5k, potrei anche pensarci

blueworld2000 ha detto:
come dicevo il pana penso che forse mi andrebbe benissimo....ma anche i nuovi toshiba non sono niente male (lcd)
Il pana ha un ottimo pannelo ma da quello che si legge non supporta i 24hz e questo è un grosso problema, perchè i BD saranno tutti a 24hz...
A livello LCD aspetta di vedere come si comporta il nuovo Philips di cui stiamo parlado proprio ora: 9732, poi anche i nuovi toshiba z3030 che usciranno ad ottobre o valuta gli m86/7 della Samsung che ormai sono abbastanza collaudati e danno una buona immagine e i nuovi Samsung a led che usciranno che dovrebbero fare faville. Questo a livello LCD...

a quanto ho capito io leggendo a destra e a manca
il pz 700 con un buon ampli con scaler incorporato dovrebbe essere ottimale a parte i 24p che comunque sono fastidiosi solo a chi li percepisce...!