• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Dove visionare un videoproiettore DLP in Toscana?

okrim82

New member
Buongiorno a tutti... mi sono da poco iscritto al vostro forum e devo farvi i complimenti per gli ampi argomenti che trattate e i consigli che date.
Volevo acquistare un videoproiettore da non spendere più di 500 euro, dai vari discorsi letti ho potuto capire che il miglior proiettore qualità prezzo è il BenQ W750 , visto che la distanza che ho dal proiettore al telo è di circa 4 metri e il telo è alto 2,5 metri x 2 di larghezza. Ho letto che potrebbe essere un difetto l'effetto Rainbow, purtroppo non so se ne soffro anche perché non ho modo di vedere un VPR DLP in funzione. Non vorrei per questo acquistarlo inutilmente.
Spero che qualcuno possa essermi di aiuto. O altrimenti trovare un altra alternativa avendo però sempre un VPR con quelle caratteristiche all'incirca.
Grazie anticipatamente per la vostra collaborazione... :)
 
Ciao, puoi andare da Dolfi HiFi a Firenze, ma non credo abbia il modello da te scelto. Quando ci sono andato io a Marzo (o Aprile... non ricordo con esattezza) aveva il modello W1400. Come modello subito sotto, di caratteristiche rispetto al BenQ, aveva un Vivitek. Poi altri proiettori di fascia superiore.
 
Grazie per avermi risposto Lubazz... se fosse un problema l'effetto Rainbow che magari ne soffre solo 1 persona su mille lo potrei prendere anche senza provarlo con molta fiducia.. Anche il vivitek potrebbe avere quel problema oppure no?
 
Se anche il vivitek é un DLP può presentarsi il problema. A quanto ho letto, il difetto si nota molto di piú su quelli di vecchia generazione con la ruota colore a 4X. Io ho il W1300, che ha la ruota colore a 6X, e non l'ho mai visto. Neanche altre persone,che ho invitato a vedere una partita o un film, mi hanno mai detto niente.
 
Capito... A regola non sarebbe meglio il benq come prestazioni? Ho letto che che il bene w750 ha un chip solo però ed ha 5 colori di rotazione.. Non so se è questa lo possibile causa del difetto...
 
Il tuo modello non lo conosco. Quello che ti posso dire è che fra il modello di vivitek visto e il BenQ, c'era un abisso. Il Vivitek era molto impastato sui neri.
Per la ruota colore non so che dirti se non quello che ti ho già scritto sopra. Al limite, se ce la fai come Budget, potresti prendere in considerazione il BenQ W1070 che è molto simile al W1300 (se non identici) ed è FullHD, 3D e ruota colore a 6X e costa poco più di 700€
 
Non ho mai visto l'optoma, per cui non saprei dirti se é meglio uno o l'altro. Quello che ho visto io a confronto erano il Vivitek(non so che modello)e il BenQ W1400. Era molto meglio il BenQ. Confronto imbarazzante. Di dove sei te?
 
A quanto ho letto, molti dicono che sono piú o meno simili. Una marca é meglio su alcune cose, l'altra su altre. Prova a farti un giro da Dolfi HiFi a Firenze. Dalla stazione c'é meno di 5 minuti a piedi. Telefoni e senti quando puoi andare a fare una prova veloce fra il Benq e il vivitek (sempre se li hanno ancora). Ti posso garantire che la differenza la vedi al volo, sopratutto su scene scure. Almeno ti cominci a fare un idea.
 
Top