Dove trovo MP3 legali in Internet ?

alex_co_99

New member
Per la festa di mia figlia la nonna le ha regalato un lettore mp3 e wma.
Vorrei sapere dove trovare in Internet files mp3 da scaricare LEGALMENTE .....
:D

Ale

Legali e gratuiiti (o quasi)

Su Oggle trovi una discreta selezione di canzoni in formato OGG completamente gratuiti :eek:

Sempre legali ma a un prezzo molto inferiore a iTunes c'e il mitico allofmp3 . i brani costano all'incirca 10$ a gigabite scaricato

di allofmp3 trovi una bella rece qui'

Ciao,
Stefano

stesse condizioni di alex (lettore di mia figlia...)
domanda da sprovveduto: itunes fornisce un formato diverso, come faccio a girarlo in mp3?
(non ridete, non ho mai scaricato musica dal web!)

astigmatico ha scritto:
stesse condizioni di alex (lettore di mia figlia...)
domanda da sprovveduto: itunes fornisce un formato diverso, come faccio a girarlo in mp3?
(non ridete, non ho mai scaricato musica dal web!)
allora il DRM di iTunes viaggia solo con il player iTunes che esiste sia per Mac che per Win e i file AAC comprati dall'iTunes Music Store possono essere letti solo dagli iPod.
puoi però masterizzare una playlist e reimportarla e riconvertirla, poco pratico ma è l'unico modo!

ciao

igor
ps: l'82% della musica scaricata legalmente da internet proviene dall'iTunes Music Store!
pps: ma perché non le hai comprato un iPod?

igor ha scritto:
.......................
igor
ps: l'82% della musica scaricata legalmente da internet proviene dall'iTunes Music Store!
pps: ma perché non le hai comprato un iPod?

io per me le avrei comprato una fonovaligia Lesa...
IO NON ACQUISTO ROBA COMPRESSA!
ma altri regalano questi giocattoli e poi papà deve cercare anastacia compressa. sigh!

alex_co_99 ha scritto:
Per la festa di mia figlia la nonna le ha regalato un lettore mp3 e wma.
Vorrei sapere dove trovare in Internet files mp3 da scaricare LEGALMENTE .....
:D

Ale

Ma perchè, invece di pagare, non converti i cd in tuo possesso? ;)

igor ha scritto:
allora il DRM di iTunes viaggia solo con il player iTunes che esiste sia per Mac che per Win e i file AAC comprati dall'iTunes Music Store possono essere letti solo dagli iPod.

Anche a me interessa l'Ipod, e credo che il mio Meridian integri un decoder AAC.
Chissà com'è ascoltare gli mp3 nel mio impianto... :confused:

Re: Re: Dove trovo MP3 legali in Internet ?

s.homer ha scritto:
Ma perchè, invece di pagare, non converti i cd in tuo possesso? ;)

Sicuramente lo farò....e cercherò di far apprezzare a mia figlia i Pink Floyd, Santana, Genesis, Jethro Tull, Marillion, etc

Me per quella roba che oggi chiamano musica....bah....:rolleyes:

Ale

Re: Re: Re: Dove trovo MP3 legali in Internet ?

alex_co_99 ha scritto:
Sicuramente lo farò....e cercherò di far apprezzare a mia figlia i Pink Floyd, Santana, Genesis, Jethro Tull, Marillion, etc

Me per quella roba che oggi chiamano musica....bah....:rolleyes:

Ale

Bravo, sul mio lettore mi sono messo le discografie complete dei pink floyd e dei queen ;)

azzeta ha scritto:
Portale Rosso Alice di Telecom Italia. Ai clienti registrati ogni brano 99 cent.
Bye,
Andrea.

A mio modesto parere, piuttosto che pagare degli mp3 meglio comprarsi il cd (spendendo a volte qualcosa di più) e convertirli, almeno ti rimane il supporto originale da ascoltare a casa ;)

s.homer ha scritto:
A mio modesto parere, piuttosto che pagare degli mp3 meglio comprarsi il cd (spendendo a volte qualcosa di più) e convertirli, almeno ti rimane il supporto originale da ascoltare a casa ;)
Perfettamente daccordo se ti riferisci ad un album completo in generale ;)

Ma qui, da quello che ho capito e normalmente da come cercano le cose i ragazzi , servono i singoli brani e magari non interessa tutto l'album di un artista per cui le strade sono 2:
O ti dovresti prendere i CD di tutti i brani di interesse o dovresti andare sui CD delle Compilation che notoriamente sono alterati ( rimixati legati ad altri brani etc ... ).
Quindi la scelta di scaricare il singolo brano di interesse, risulta la strada piu' rapida ed economica ;)

s.homer ha scritto:

Infatti!

In genere aquisto mp3 da allofmp3 per farmi un idea, e, se mi piacciono particolarmente li aquisto on line (ho smesso di comprarli in negozio da quando hanno cominciato a ifiutarsi di farmeli ascoltare prima.)

In realta da allofmp3 puoi scaricarli anche in formato ogg lossless, e crearti cd o una compilazione con qualita' identica a quella di un cd comprato in negozio. visto che allofmp3 vende a peso, un cd siffatto dovrebbe costarti intorno ai 5-6$, ma io sono un feticista, prima che un audiofilo.

Caio,
Stefano

Esiste anche music.download.com dove trovi migliaia di brani messi a disposizione gratuitamente dagli artisti, fuori dal normale circuito delle case discografiche.

Non trovi di sicuro le hit del momento, ma si trova molta buona musica.