• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dove si possono vedere i NEC?

Una curiosità: lo fisserete con una staffa a parete, ad una parete "classica" fatta con il mattone forato da 8 cm? Se così fosse, siete sicuri che con il peso, non vi venga giù la parete?

Per quanto riguarda l'altezza, una regola di base è quella di posizionarlo in modo tale che il centro dello schermo sia alla stessa altezza dell'occhio o un po' più basso, perchè nel tempo l'occhio si stancherebbe di meno. Se lo si posiziona più alto, si è costretti a tenere la palpebra dell'occhio più aperta.
 
nel mio caso le pareti sono di 40 cm di sassi :D

appena ho un attimo faro un bel servizio sulla sala finita, fattore WAf altissssimo :D

non ho usato il flash...boh non capisco, riproverò
 
Happy, grazie per le indicazioni

...la tua è una domanda dalla quale c'è da andare un pò fuori tema ;-)
(soprattutto per la mia indecisione attuale)

Il televisiore a parete diventa parte integrante (importante) dell'arredamento oltre che un migliorato piacevole passatempo.
Mi piacerebbe poter avere un design accativante orientato alla massima pulizia e praticità.
Questo argomento lascia spazio per l'inventiva di ognuno.

francesco_v76 sia per quanto riguarda il bel monitor Nec, sia la sua perfetta integrazione è arrivato ad avere una ambientazione calda naturale.

Il muro comunque è quello esterno e non ci sono problemi.
Purtroppo per me lo spazio a mia disposizione non è così ampio (130 cm), avendo un termoarredo alto 2mt da una parte e una libreria di 2,5mt dall'altra.
L'ultima idea di un amico architetto dovrebbe essere una 'lastra' di ferro chiaramente trattata a tutta parete, profonda 15cm nella quale 'incassare' in televisore (monitor?) in modo da proteggere il televisore, nascondere i collegamenti e magari arredare...

Scusami se mi sono dilugato, ma proprio in questi giorni abbiamo definito alcuni particolari con un fabbro della zona
Comuque vada, nei prossimi due mesi, avrò il piacere di stressarvi per arrivare ad una scelta 'almeno' consapevole ;-)

Ciao
Damiano
 
Top