• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Dove reperire materiale per costruzione cavi?

markraptus

New member
Dovendo autocostruirmi dei cavi audio in base al progetto FFRC di TNT-Audio e di alimentazione in base al progetto Merlino sempre di TNT-Audio mi sono messo in cerca del materiale utile per l'assemblaggio.
Nel caso del cavo CAT5 UTP LSZH usato nel famoso sito non ho avuto problemi a trovarlo a circa 0.80 €/m , certo non sara quello proposto dal venditore inglese Maplin (1.40€/m + spedizione) con quella guaina color viola ma è pur sempre un cavo con le stesse caratteristiche o mi sbaglio?
Forse a qualcuno sembrerà strano ma nella mia città non sono riuscito a trovare del semplice cavo a 3 poli con schermatura in treccia di rame così come richiesto dal progetto Merlino.
Ho dato un'occhiata su internet e a dir il vero qualcosa sono riuscito a trovare ma a prezzi a dir poco vergognosi.
Qualche "negozio" on-line, di cui non voglio/posso fare il nome, vende quel tipo di cavo tipo Sommer-cable che mi serve ma ad un prezzo ben 4-5 volte più caro di quanto si potrebbe trovare in negozio e sinceramente non mi va di arricchire questa specie di truffatori on-line.
Se a qualcuno avanza di questo cavo sono disposto a comprarlo, se qualcuno conosce qualche negoziante dove poter reperire il cavo in oggetto o altri tipi di cavi speciali schermati e materiale varo si faccia avanti, mi dia una mano postando il link, numero di telefono, indirizzo anche in MP
Grazie.

Chiedo di altri perché è mia abitudine confrontare nel dettaglio i prodotti, le caratteristiche, le prestazioni ed i relativi prezzi, nonchè la disponibilità e la gentilezza del negoziante.
Queste cose, che per qualcuno possono essere trascurabili per me possono compromettere l'acquisto di un prodotto.
Io do molto valore al denaro e credo che ogniuno di noi se lo sudi con fatica, quindi, visto che non sono neanche tanto cretino, prima di comprare voglio capire un bel pò di cose.
Che dici faccio male?

markraptus ha detto:
Chiedo di altri perché è mia abitudine confrontare nel dettaglio i prodotti, le caratteristiche, le prestazioni ed i relativi prezzi, nonchè la disponibilità e la gentilezza del negoziante.
Queste cose, che per qualcuno possono essere trascurabili per me possono compromettere l'acquisto di un prodotto.

Sono daccordo con te...anch'io spulcio la rete per cercare sempre venditori validi ed affidabili...

Prova questo sito, non è specializzato in cavi; ma ha tanta roba...
http://www.bmm-electronics.com/intro.asp
:)

Ultima modifica:
markraptus ha detto:
Forse a qualcuno sembrerà strano ma nella mia città non sono riuscito a trovare del semplice cavo a 3 poli con schermatura in treccia di rame così come richiesto dal progetto Merlino.

Io ho costruito qualche cavo merlino, e la mia esperienza mi dice che è difficilissimo, io non ci sono riuscito, trovare un cavo tripolare di qualunque sezione con schermatura semplice che non sia "control cable", espressamente sconsigliato per la costruzione del merlino stesso.
Ho dovuto, per forza, ripiegare su quelli a doppio isolamento, di cui c'è ottima disponibilità.