Dopo l'aggiornamento dei driver della scheda video l'spdf rimane muta

Renzo 1969

New member
Dopo avere aggiornato i driver della scheda video (ATI), l'uscita spdf rimane muta sia con powerdvd 7.3 ultra che con MPC quando tento di riprodurre un bluray. Nessun problema invece con i DVD.
Come sistema operativo uso XP e ho già tentato di tutto; spero proprio che qualcuno possa aiutarmi perchè non sò più cosa provare.:confused:

La spdif di cosa ... scheda madre o scheda audio o della ATI via HDMI ?
Che scheda ATI ? ... serie 2/3/4xxx per cui potrebbe aggiungere una periferica audio via HDMI ?
Che sistema operativo ?
Quante periferiche audio ti vede il sistema , quale e' la periferica audio a default ?
Per i DVD che player usi e come e' settato per l'audio ?
A quale periferica audio MPC indirizza l'audio ? Normalmente Powerdvd usa quella a default.
Non mi viene in mente altro al momento.

Grazie per la risposta ciuchino, sei sempre molto disponibile; ma sono appena riuscito a risolvere: il problema era legato alle due schede audio, una integrata sulla scheda madre (che ho sempre tenuto disabilitata per evitare conflitti) più una creative che invece utilizzo per l'spdf; una volta attivata dal bios la scheda audio della scheda madre tutto ha ricomiciato a funzionare corettamente. Di sicuro in questi anni di utilizzo dell'HTPC ho imparato che spesso si comportano in modo inprevedibile.