dopo i KURO...?

gustavo

New member
Ciao a tutti sono un appassionato del cinema in casa,e fortunato possessore di un Pioneer pdp 436SXE comprato lo scorso mondiale di calcio,ora ha 4 anni e volevo passare a qualcosa di piu grande 52"/55" pollici,esiste qualcosa con tecnologia lcd-lcd a led o diming ecc ecc che si avvicini al nero del KURO e che non soffra di decadimenti visivi se non perfettamente allineati?
Scusate le domande forse banali ma non sono affatto ferrato in campo LCD
grazie a tutti anticipatamente
gustavo

oso dire che gli unici ora come ora sono i panasonic al plasma , mentre per i led pensdo che gli unici possano essere philips 9404 e toshiba sv685.

ovvio panasonic e superiore agli ultimi due menzionati

gustavo ha detto:
qualcosa con tecnologia lcd-lcd a led o diming ecc ecc che si avvicini al nero del KURO ?

Direi di no, forse i migliori prodotti in arrivo potrebbero essere il Sony hx900 da 52", previsto in primavera inoltrata o il Toshiba Cell previsto in autunno da 55"

Entrambi sono full led local dimming.

PS: anch'io ho il tuo stesso tv e la scelta è veramente difficile (senza i Kuro).

beh ma se hai il kuro penso ti convenga aspettare un bel po'... imho niente ancora di paragonabile nemmeno questo anno... vedi il 50v20 o il 50vt20 della panasonic altrimenti aspetta l'anno prossimo ;)

Non credo che il 40/42(molto probabile)privo di molti fronzoli(funzionalità server,BD player integrato e del Wireless HD),arrivi a quella cifra!

Ultima modifica:
6 barra 8 mila euri...?pensavo di più :D e ora come ora sui 2 barra 3 mila ce qualcosa di buono con almeno 50 pollici?
:confused:

i sony anche esteticamente mi convincono molto meno i pana avranno sempre la solita linea?
e dei Sharp che mi dite mi sembrava tra gli LCD che ho visto quelli con il nero piu profondo ,mi sono sbagliato (visti sempre nei grandi store illuminati a giorno)

Decisamente gli sharp non sono questa meraviglia, i nuovi, poi, non mi sembrano neanche particolarmente evoluti (hanno il quarto pixel giallo che dovrebbe migliorare la fedeltà cromatica, ma sono edge led, solo 100Hz).

Per rispondere alla domanda principale, comunque, direi che sono da vedere i cell tv (che non si sa come arriveranno in Europa: non possono sicuramente portare modelli esattamente identici, hanno funzioni che da noi sarebbero completamente inutili) e poco altro, se parliamo di tv che si possono avvicinare ai kuro (sulla carta, ovviamente, dato che si parla di prodotti che nessuno ha testato).

Il cell è il processore che equipaggia la ps3 sony: le cell tv toshiba utilizzano il cell come elettronica, per super resolution + (upscaling delle sorgenti, al CES hanno mostrato come funzioni bene anche portando le sorgenti a 4K), net resolution + (miglioramento dei video compressi che si trovano in rete), tri vision (conversione delle sorgenti da 2D a 3D) e gestione del pannello kira2, composto da 4608 led divisi in 512 zone di local dimming.

hai presente il processore che c'è montato all'interno della ps3. ora sony la venduto a toshiba e a deciso di implementarlo sul tv.

praticamente, in parole povere, il processore della Ps3 sarà il cuore dell' elettronica di questo tv Toshiba, quindi processerà le immagini e gestirà le funzioni multimediali, in teoria anche la Sony potrebbe usare tale processore nei Bravia ma non so se lo farà in futuro.

Sony ha ceduto tutti i brevetti e gli stabilimenti di produzione a toshiba, ergo dubito che sia molto propensa ad utilizzare i cell, sulle sue tv.