Di sicuro è dura difendere Donadoni... è partito proprio con il piede sbagliato... MA.. intanto per quello che so io nessuno nasce "imparato", e allora un minimo di esperienza di Nazionale Donadoni deve farsela. O tenevi Lippi o riesumavi Trapattoni

eek: ) oppure devi scontare l'inesperienza del C.T. Sarà che pure io quando comincio un nuovo lavoro ci metto un po' a capirci, ma mi sento di non dare addosso a Donadoni.
E poi mi ricordo benissimo il post mondiale del 1982... (mamma mia come sono vecchio...

) l'incantesimo a settembre era subito rotto e, nell'unica partita della Nazionale che ho visto in vita mia allo stadio (Italia - Cecoslovacchia) il pubblico tutto si aspettava una squadra spettacolare. Ma la figura non fu delle migliori... per non parlare delle qualificazioni agli Europei (eliminati).
Poi quoto in pieno maddoc sul suo discorso sui giocatori (Grosso a titolo di esempio... ma molti degli altri a seguire), che hanno giocato a livelli molto inferiori rispetto a quelli mostrati ai mondiali.
Già... i mondiali... ma ci ricordiamo che l'Italia ai mondiali ha impressionato solo in una partita (Germania)? Ci ricordiamo che l'Italia è andata avanti tra ottavi e quarti con due squadre modeste, ha vinto meritando con la Germania. Ma poi ha vinto la finale ai rigori che se si doveva invece assegnare la vittoria ai punti alla fine dei supplementari tutti avrebbero detto Francia (che continuava ad attaccare anche quando sono rimasti in 10.... mentre noi continuavamo a difenderci). Ci ricordiamo che abbiamo vinto i mondiali grazie alla difesa, che ha... difeso alla grande (Cannavaro immenso) e ha risolto le partite in avanti (Grosso e Materazzi in primis).
Insomma: abbiamo vinto i mondiali e ne siamo stra-felici!!!

yeah: :winner: :gluglu: ) ma qualcuno di voi può dire che siamo senza ombra di dubbio la nazionale più forte del mondo?!? Il mondiale secondo me e visti i valori in campo potevano vincerlo alla stesso modo 5 o 6 squadre tra cui l'Italia... poi un po' va a fortuna... un po' va a carattere... e molto ha giocato a nostro favore l'ottimo lavoro di motivatore di Lippi (giocatori concentratissimi).
Sarò nostalgico ma la vittoria del 1982 fu tutt'altra cosa: dopo tre partite anonime... due schiaffi all'Argentina... una vittoria incredibile con un fortissimo Brasile... a seguire sono state triturate Polonia e Germania...
Insomma: secondo me è inutile prendersela troppo con Donadoni, anche se le partite di ottobre saranno decisive, per la squadra e soprattutto per lui. Ma credo che a quel punto la condizione dei giocatori sarà notevolmente diversa.
FORZA RAGAZZI!!!