• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DOMINO 30H: nel nero dipinto di blu....

Vincenzo Graziano

New member
nel nero dipinto di blu....

salve ragazzi avrei un problemino... se così si può dire

Sto cercando tra un film e l'altro di tarare al meglio il mio domino 30h..... premetto che per ora gli esperimenti li ho condotti con il mio temporaneo htcp (ati 9800pro) collegato dvi-hdmi e non sono troppo esperto :rolleyes:
mi è capitato di notare ad immagini ferme che gli oggetti completamente neri hanno i "bordi all'interno", orizzontali in prevalenza, tendenti al blu:eek: é normale?

Alle basse luci molti proiettori mostrano un andamento decisamente irregolare nella gestione dei canali colore , dai grafici questa cosa e' evidente anche su macchine nuove
Ben inteso per valori contenuti la cosa non e' un difetto , ma e' una caratteristica che si puo ottimizzare con una attenta taratura via colorimetro , non arriverai alla perfezione ma ci andrai molto vicino

ferdy777 ha scritto:
Consigli?!

Comperati un DVD test da usare con il tuo HTPC in HDMI e poi prova a calibrare il proiettore (ATTENZIONE ! Nella sorgente, non nel menù del proiettore stesso) per capire se è un limite di taratura.

ne ho visti un pò ed il nero è nero ... o per lo meno non è blu.

Mandi!

Alberto :cool: