Domanda su amplificatore HTPC

Stanger7

New member
Salve a tutti sono nuovo e vi anticipo che proprio di audio non ne capisco molto diciamo che mi arrangio.
Vi pongo il mio quesito:
ho un htpc, più precisamente,
Silverstone LC20B-M
AMD Athlon64 5000X2 Asus
M2N32Sli-Deluxe (wifi) (con uscita audio ottica)
2Gb Ram DDr 800 Corsair XMS2
Asus 8800 GTS 320Mb DDR3 (2 dvi)
il resto non credo interssi :P
La scheda video è prontamente collegata con cavo DVi->HDMI ad un Samsung Le-37M87BD (full HD) (con uscita audio ottica)
A questo punto come avrete sicuramente capito mi ci manca in mezzo un bell'ampli e dei bei satelliti....calcolate che non ho da spendere vagonate di soldi io avevo visto alcuni modelli yamaha che costavano sulle 500/600 euro solo l'ampli....

Spero che qualcuno mi aiuti vi ringrazio anticipatamente ;)
 
io ho ordinato ora un samsung LE40F86BD, l'htpc è in costruzione (sarà mobo gigabyte p35 ds4, Intel 6750, 2gb ddr2, geforce 8600gts,hd500gb sata samsung, case silverstone, ali seasonic), ed in mezzo alla catena ci ho messo un ONKYO TS-SR605, costa intorno ai 500 euro, fa upconversion dei segnali sd > 1080p, HDMI 1.3, e gestisce tutti i nuovi formati audio HD.
Nell'ipotesi di inserire nell'HTPC un drive masterizzatore BD\hddvd quando uscirà a prezzi terrestri, vorrei avere tutta la catena compatibile e predisposta!

C'è un trhead apposito sul forum (ed anche la recensione tra gli articoli recenti), dove mi hanno convinto a prenderlo!
A questo, certo dovresti aggiungere le casse... io ho preso le wharfedale diamond 9 (una configurazione media sta sui 500-600) e passa la paura!


ciao
 
ciao alex unici du eappunti che ti farei sono sull'htpc (forse perchè sono un pò più nel mio campo) sostituirei la gigabyte con una asus perchè solitamente le gigabyte hanno il vizietto di morire o svalvolare dopo circa un annetto o due e poi appena ne avrai voglia eviterei di tenere sistema e dati sullo stesso HDD e mi prenderei un bel hdd da 10000rpm ;)

l'ampli mi sembra buono ti ringrazio per la risposta le casse le guarderò con più calma domani grazie ancora ;)
 
Stanger7 ha detto:
sostituirei la gigabyte con una asus perchè solitamente le gigabyte hanno il vizietto di morire o svalvolare dopo circa un annetto o due e poi appena ne avrai voglia eviterei di tenere sistema e dati sullo stesso HDD e mi prenderei un bel hdd da 10000rpm

anche la mia vecchia asus è morta dopo due anni... ora sono con una MSI e mi trovo bene, ma effettivamente bisogna stare attenti, valuterò bene la mobo ;)
I Dati non staranno certo sull'htpc: NAS di rete gigabit con 2 dischi da 1Tb in mirroring, su cui risiede tutto... i 500 gb su un solo disco nell'htpc servono per registrare, visionare materiale FullHD (da copiare prima dal NAS) e soprattutto, non fare rumore!

L'ampli Onkyo è HDMI 1.3 e supporta l'audio con le codifiche HD, credo sia uno dei primi a farlo... neanche alcuni lettori BD lo fanno!
controlla sul sony.
Le casse le ho scelte perchè sono buone, relativamente economiche e moltissimi le abbinano a questa serie di onkyo, per le peculiarità comuni.
ciaociao
 
Top