• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Domanda secca: Samsung 40JU7000 o Sony 43x8309c?

• Autore discussione Autore discussione Ime
  • Data d'inizio Data d'inizio

Ime

New member
Oggi pomeriggio vorrei andare a prendere la TV nuova, ma non riesco a decidermi fra le due TV in oggetto, visto che stanno all'incirca nella stessa fascia di prezzo.

Come qualità visiva e resa con Netflix e segnali HD, qual è da preferire?

Volendo prendere in considerazione anche i panasonic, la serie CX700 o CX800 come si comporta? Tralasciando l'aspetto "smart" (mi sto convincendo sempre più che una piattaforma smart valida non esista) può essere una valida alternativa?

Ciao! Tizen sui TV Samsung è molto valido, così come WebOS sui TV LG. Android sui Sony è discreto e Firefox OS è buono ma scarno di app e funzionalità avanzate.

Tra i due TV sceglierei il JU7000 di Samsung, che complessivamente è migliore.

Spulciando i thread sul Samsung, sono emersi numerosi problemi di firmware ancora irrisolti. Sul Sony, pare che siano le app a non essere particolarmente affidabile. Quasi quasi taglio la testa al toro, prendo il CX800 e una Apple TV e buonanotte.

Alla fine ho scelto un Panasonic CX710 vista l'instabilità dei firmmware Sony e Samsung, ma devo ancora testarlo a dovere.