• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Domanda impostazione nazione

Duskfall

New member
Ciao a tutti.

Oggi ho acquistato un modello Samsung UE40ES6800 versione EU.
Ho notato che nelle impostazioni della nazione non posso scegliere Italia, ma soltanto Grecia, Rep. Ceca, Slovacchia... e poi c'è "altri".

Probabilmente ho acquistato un prodotto destinato al mercato dell' est europa. Volevo sapere se l'impossibilità di impostare Italia come nazione mi può creare dei problemi con i canali etc.?

Perchè se così fosse, lo restituisco al venditore, dato che sono ancora in tempo. Grazie in anticipo per l'aiuto.
 
Imposta Spagna e avrai lo stesso ordinamento di un tv italiano ;)

Non esiste Spagna. Solo paesi dell' est e "altri". Fino adesso ho trovato tutti i canali del digitale terrestre (rai,mediaset,cielo,iris etc.)
In generale può dare problemi questo fatto di non avere la nazione Italia a disposizione? Secondo me non dovrebbe, perchè se non lo venderebbe und venditore italiano ed esistono tantissimi televisori versione EU? Ma comunque volevo chiedere per sicurezza.
Qualcuno sa qualcosa?
 
Allora prova Polonia. Problemi non ne dà, perdi solo i servizi interattivi (MHP) e la ricerca automatica dei canali, ma il risparmio della garanzia Europa credo valga bene questo "piccolo" sacrificio :)
 
Il problema che ti fai è il non trovare la nazione Italia o il fatto che (presumo) i canali appaiono "mischiati" con la numerazione sbagliata (es. Rai 1 anzichè stare sull'1 è sul 13 ecc. ecc.)??
Se il problema è il secondo caso prova ad impostare Polonia oppure vai a tentativi impostando ad uno ad uno gli stati disponibili.

E' ovvio che essendo un prodotto EU non apparirà la nazione Italica.
 
Con la ricerca automatica i canali li trovo ma cone dite voi sono mischiati e non in ordine. Ma questo non è un problema, lo posso fare manualmente. Quindi se ho capito bene la differenza essenziale è soltanto questa? Infatti la versione italiana costava 150 euro in più.
 
Con la ricerca automatica i canali li trovo ma cone dite voi sono mischiati e non in ordine. Ma questo non è un problema, lo posso fare manualmente. Quindi se ho capito bene la differenza essenziale è soltanto questa?
-Il problema dovrebbe essere soltanto questo ma se imposti GERMANIA (se c'e'....) te li mettera' in ordine.
SALVO.
 
-Il problema dovrebbe essere soltanto questo ma se imposti GERMANIA (se c'e'....) te li mettera' in ordine.
SALVO.

Purtroppo anche Germania non c'è. Ho provato a mettere Polonia e i canali me li mette in ordine (Rai 1, Rai 2, Rai 3 sui relativi canali 1,2,3) Ma comunque poi me li configuro in un altro modo :)

Grazie mille per l'aiuto.
 
Top