ciao, scusate la rottura ma mi coglie l'ennesimo dubbio...
nel progettare la dimensione dello schermo non ho chiara questa cosa...
non capisco se ottenendo un immagine a distanza X proiettore schermo con lo zoom al massimo, tale immagine e' QUALITATIVAMENTE uguale alla stessa con zoom minimo a distanza X+n.
Ve lo chiedo perche' ho un grosso vincolo in altezza per lo schermo, e visto il mio utilizzo per il 90% in 16:9 non vorrei precludere eventualmente la visione in 4:3....
Infatti sto calcolando la distanza corretta per ottenere l'immagine in 16:9 piu' grande con zoom al massimo, consentendomi di variare eventualmente lo zoom al minimo per farci stare giusto giusto il 4:3.
da li' il dubbio per la qualita' del 16:9 con zoom al massimo...
E' spiegata veramente malissimo, ma non riesco a fare di meglio...
ringrazio infinitamente chi ha ancora la pazienza di rispondermi..
ciaoaoaoao
nel progettare la dimensione dello schermo non ho chiara questa cosa...
non capisco se ottenendo un immagine a distanza X proiettore schermo con lo zoom al massimo, tale immagine e' QUALITATIVAMENTE uguale alla stessa con zoom minimo a distanza X+n.
Ve lo chiedo perche' ho un grosso vincolo in altezza per lo schermo, e visto il mio utilizzo per il 90% in 16:9 non vorrei precludere eventualmente la visione in 4:3....
Infatti sto calcolando la distanza corretta per ottenere l'immagine in 16:9 piu' grande con zoom al massimo, consentendomi di variare eventualmente lo zoom al minimo per farci stare giusto giusto il 4:3.
da li' il dubbio per la qualita' del 16:9 con zoom al massimo...
E' spiegata veramente malissimo, ma non riesco a fare di meglio...
ringrazio infinitamente chi ha ancora la pazienza di rispondermi..
ciaoaoaoao