• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

domanda diretta su diffusori

balubino

New member
Ho postato richiesta consiglio per impianto HT.
Ho ricevuto praticamente solo una risposta, forse ho scritto in modo un po' confusionale. :(
Ora provo a essere più diretto e sintetico.
Cosa ne pensate delle seguenti casse da abbinare ad ampli Yamaha 2600.
Premetto ascolto penso 30% musica 70% film. (rispetto a prima, provando le varie casse sotto descritte, mi è ritornata la voglia di riascoltare anche la musica - jazz - soft rock -)

Le casse sulle quali sono indeciso sono :

KEF serie IQ9
B&W SERIE 704
FOCAL SERIE w 816

mi riferisco sola ai frontali + centrale in quanto per ora terrei come retro le mie attuali B&W 602 s2 ed il sub Energy XL s 10

Grazie a tutti in anticipo saluti Balubino :)

Se, come mi pare di capire dal tuo post, hai o hai avuto la possibilità di ascoltare i diffusori che hai elencato, la risposta migliore la puoi dare solo tu stesso.

Mai come in questo specifico settore vale la massima di ascoltare e valutare con le proprie orecchie.

Ognuno ti risponderà in base ai propri gusti, alle proprie convinzioni e eventuali scelte fatte.

Devi ascoltare e valutare tu quelle che più ti piacciono o rendono al meglio il genere di musica che ascolti maggiormente.

Un consiglio, ma valido solo in linea di massima, che si può dare è quello di mantenere una certa omogeneità tra i diffusori, per cui, avendo già dei diffusori B&W potresti rimanere su tale marca, migliorando la qualità dei frontali e centrale; ma, ripeto, è un consiglio di massima, molto valido per quanto riguarda frontali e centrale, un pelino meno per i surround, chiamati per lo più a riprodurre effetti e neanche continuamente.

Ciao