domanda da newbie su resolution

_YTS_

New member
ciao a tutti
sono newbie in parte....
vorrei gentilmente chiedere una cosa.

se io imposto nei filtri di fddshow un resize a 1440x1080 con lanzcos,
pero nel desktop uso risoluzione 1024x768, non ottengo benefici giusto?
oppure che succede?

grazie in anticipo per le risposte. :D

_YTS_

ho provato, pero non ho notato miglioramenti in termini di qualità ecc
mi pare tutto uguale tranne forse che il pc soffre un po nel far girare un film :(

come dovrei settarlo il desktop per una corretta visualizzazione?

ciao

_YTS_

da quel che ho capito io:
il filtro ffdshow ai fini della visione del desktop non ha nessun effetto.
Per quanto riguarda la visione del film, il resize fatto da ffd serve per mandare il segnale già nella risoluzione desiderata, per questo è bene che la scheda video abbia la stessa risoluzione. In fine ci sarà il vpr che adatterà il segnale alla propria matrice. Il vantaggio principale di fare il resize da ffd è quello di poter applicare altri filtri su un'immagine più grande (infatti il resize si mette come primo), oppure, se non hai una scheda video che ti soddisfi, per bypassare il suo scaling, ma tieni presente che il lanzcos consuma molte risorse.
Spero di non aver detto castronerie, altrimenti dovrò studiare ancora :D

Paolo

ciao
in effetti il pc forse perdeva qualche frame segno che il sistema faticava, devo mettere la sign in evidenza cosi si capisce che componenti possiedo,magari li illustro un attimo ora:

mobo dual msi k7d masterl L
per ora athlon mp2400 default ma mi arrivano due mp3000
512 ram twinmos pc2700 default anzi vanno a 133 per via della mobo
radeon 8500 LE default
terratec six pack audio 5.1
raid adaptec 2400a con due maxtor diamond plus 80 giga 8 mega cache
monitor brilliance 109p20 philips.

questo è tutto per ora e credo che il processore in effetti sia al limite.

in ogni caso allora dovrei mettere la risoluzione a video uguale al resize che imposto in fddshow?
mi pare di aver capito cosi e forse sarebbe anche la cosa piu logica.
tnx

_YTS_

quoto quello che ho scritto in un altro forum in questo stesso momento.

Ho provato proprio ora con SIMONE, ovviamente dvd, ho settato 1280x960 sia a monitor che a fddshow ma sono sempre perplesso nel notare le differenze.... per me non ci sono.
sbaglio qualcosa per forza è inutile

il pc perde frame, sono in attesa infatti di due mp3000 e speriamo arrivino presto.

come da sopra non capisco come fare a notare le differenze, cioe ci dovrebbe vedere ad occhi immediatamente io cred.....

bha spero che mi illuminiate.
grazie in anticipo

_YTS_

ciao
ho cercato naturalmente nel forum e un po di cose le ho capite...
non molte pero, tuttavia anche mettendo la risoluzione 1:1 con fddshow non noto tangibili miglioramenti in resa. (sarò cieco? :D)
in ogni caso mi sono messo a smanecchiare e nel pannello di controllo ATI dei miei catalyst 3.9 sotto la voce scheda o monitor ho trovato una risoluzione interlacciata a 43 hz.
l ho messa e con stupore mi ha attratto moltissimo, a parte il refresh per i miei occhi inaccettabile abituati al 100hz, perche ricorda vagamente l aspetto video di una TV che IMHO preferisco al monitor seppur in alta risoluzione.
ora provando a settare la stessa risoluzione su powerstrip mi sono
imbattuto in mille difficoltà e nella non riuscita di quanto mi sarei aspettato.
possiedo un philips brilliance 109p20 e credo che sia un ottimo monitor e che supporti le piu disparate risoluzioni, tuttavia sotto power non riesco a settarne una nel modo interlacciato.
sareste in grado di darmi una dritta valida?
tnx

_YTS_