Tralasciando il discorso relativo all'impedenza dei collegamenti di bassa frequenza, su cui ho già scritto tantissime volte e che puoi ritrovare facendo una ricerca, per quanto riguarda il cavo deve essere un normale cavo schermato, di buona qualità (che vuol dire con una schermatura fitta).
Solitamente tale cavo è costituito da un conduttore centrale e da una calza schermata esterna che funge da ritorno del segnale e da schermo contro i disturbi, è che è collegata a massa in entrambi i connettori.
Si può anche utilizzare un cavo con con due conduttori centrali, che trasportano il segnale (andata e ritorno), inseriti in una schermatura esterna, come nel caso precedente.
In questo caso la calza schermata è saldata solo in uno dei due connettori e svolge solo la funzione di schermo, il segnale, come ho già scritto, è trasportato dagli altri due conduttori.
Questa configurazione, che qualcuno chiama "semibilanaciata" termine un po' così, in quanto con i segnali bilanciati non c'entra nulla, può servire ad eliminare eventuali rumori causati da anelli di massa che si possono verificare a volte nel collegare adue apparecchi.
Se non c'è tale rischio si può utlizzare il nornale cavo coassiale ad un conduttore.
Comunque si può autocostruire anche tale secondo tipo di cavo utilizzando il cavo schermato microfonico per collegamenti bilanciati, facilmente reperibile.
Ciao