• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dolby True Hd & DTS HD

casandreax

New member
Ciao a tutti,
volevo esporre il mio quesito...ho un sintoampli HT Onkyo (del 2007) che non legge le nuove codifiche DTS HD e Dolby true hd, volevo capire se comprando un lettore bluray con tali specifiche sia possibile collegarlo al sintoampli in questione per poterle ascoltare. Se si come?

Il sinto ampli in mio possesso ha entrate/uscite hdmi 1.1, ottiche, coax e analogiche

Ringrazio chi vorrà aiutarmi

Ho controllato, si ha gli ingressi analogici, questi:

emyq.jpg

oh grazie finalmente qualcuno che mi ha risposto...quindi se ho capito bene devo acquistare un lettore bluray con uscite analogiche come ad esempio il samsung f7500 o il philips 7750 (200euro circa) e collegare le uscite analogiche del lettore bluray a quelle analogiche del sintoampli per riprodurre il DTS HD o il DOLBY TRUE...quindi il segnale analogico viene trasformato in digitale dal DAC esatto?

...le uscite analogiche le collego tramite cavetti rca o cavi coax?

Come lettore bluray attorno alle 200 euro c'è altro oltre al samsung ed al philips?