• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dolby 5.1 con hd multimediale

Nicho10

New member
Buongiorno a tutti,
sono nuovo e piuttosto ignorante in materia, quindi vi prego...aiutatemi!
Ho un televisore Samsung full hd, my sky hd e xbox 360...vorrei implementare il tutto con un sistema audio 5.1.
Non sono un cultore del suono, quindi mi accontenterei di un sistema "fai da te"...la mia idea è quella di comprare un hd multimediale che mi permetta di collegare un sistema 5.1 economico...ad esempio le 5 casse più subwoofer della Creative!
In pratica vorrei creare un sistema 5.1 senza il classico lettore dvd/blu-ray!
E' una cosa fattibile?...e soprattutto, creando un sistema audio di questo tipo, posso usufruire del 5.1 per tutte le mie sorgenti?
Spero di ricevere qualche risposta/consiglio...grazie a tutti anticipatamente.
Nicho10.

ciao provo a chiarirti un po' le idee
Nicho10 ha detto:
In pratica vorrei creare un sistema 5.1 senza il classico lettore dvd/blu-ray!

in pratica a meno di prendere un sistema "all in 1" non c'è mai il lettore
Nicho10 ha detto:
E' una cosa fattibile?...
direi di sì
Nicho10 ha detto:
soprattutto, creando un sistema audio di questo tipo, posso usufruire del 5.1 per tutte le mie sorgenti?

usufruirai del 5.1 se la traccia audio supporta il 5.1

resta il dubbio di capire quanto vuoi spendere

detto ciò, quanto vuoi spendere?
tutte le sorgenti devono avere una uscita ditale che supporti un audio 5.1 oppure la possibilità di veicolare singolarmente i canali in analogico.

ovviamente l'amplificatore, che sia quello del sistema creative o un ampli A/V più serio devono poter ricevere queste uscite

Grazie mille per la risposta...il problema credo proprio che riguardi l'amplificatore...ne serve uno per poter creare il sistema che voglio io giusto?...oppure esistono degli hd multimediali con amplificare?...perchè non credo che il sistema della creative abbia un suo amplificatore!
In sintesi, mi sembra di capire che mi serve un amplificatore...o sbaglio?!...
Scusa, ma in questo campo ci capisco poco-niente!
Per la spesa diciamo 250-300 euro...tanto, come dicevo già prima, non sono un cultore della musica!...