• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DOGANA - aiuto

Bella fregatura. 20% di IVA + 6,5% di dazi + trasporto. Praticamente comprare negli US non conviene. E' un peccato perché il mercato US ha prezzi nettamente più bassi....

antani

antani ha detto:
E' un peccato perché il mercato US ha prezzi nettamente più bassi....
Più che altro indicano i prezzi senza le tasse (tipo IVA) ma non tutti lo scrivono.
Anche da noi i prezzi sembrerebbero più bassi del 20% se non ci fosse scritto + IVA.

Comunque è sempre buona norma dire al venditore di indicare un prezzo nel documento di trasporto che sia al netto delle spese di spedizione perchè altrimenti si pagano i dazi anche sul trasporto, mentre questi sarebbero dovuti solo nel caso che le spese di trasporto fossero pagate dal destinario, mentre nel 99,9% dei casi è il venditore che le paga ed il compratore semplicemente le riborsa al costo.

Questo lo si può anche spiegare ai funzionari di dogana che devono calcolare oneri e dazi doganali solo sul valore della merce, ovviamente documentadolo.

Ciao.

pacco perso dall'america

Cari ragazzi,

mi avete ricordato un fatto spiacevole: avevo comprato una torcia surefire a led dall'america e per risparmiare 50 euro ne ho persi 250!!

;(

il pacco non è mai arrivato!! Il venditore mi garantisce di averlo spedito. Ora ho fatto ricorso con paypal, spero che si risolva qualcosa!

forse è bloccato in dogana qualcuno mi sa dire se posso chiamere e chiedere del mio pacco? solitamente sono stati loro a contattarmi!! inoltre ci sono diverse dogane in italia !! dovrei chiamerle tutte??

saluti

Ultima modifica da un moderatore:
antani ha detto:
Bella fregatura. 20% di IVA + 6,5% di dazi + trasporto. Praticamente comprare negli US non conviene. E' un peccato perché il mercato US ha prezzi nettamente più bassi....

antani

Dipende da quello che compri: su alcune cose, in ogni caso, si risparmia un botto...

come si fa??

io ho chiesto solo al venditore che ha inoltrato una domanda di rimborso, ma son tre mesi che non si sa nulla!!
Che dovrei fare??:sperem: , :ave: o :grrr: ???

comunque grazie

michelefiorentin ha detto:
.............
Redazione, aministratore e moderatori si dissociano completamente da quello che ha affermato l'utente michelefiorentin che viene comunque sospeso fino a quando, dopo aver letto con più attenzione il regolamento che ha accettato all'atto dell'iscrizione, comunicherà con il sottoscritto in via strettamente privata per risolvere la situazione.

Paolo

Ultima modifica:
risolto

cari ragazzi,

chiarito il fatto che non so dove sia effettivamente stato perso il mio pacco dall'america, mi sapete consigliare come devo agire??

grazie