Dlp con Lens Shift 100%

• Autore discussione Autore discussione Crug
  • Data d'inizio Data d'inizio

Crug

New member
Ciao
quando ho predisposto il vano proiettore (in carton gesso) l'ho costruito intorno al mio tw600, ho abbondato nelle misure...ma non avevo pensato all'altrezza di posizionamento..... così sono costretto a cercare solo tra proiettori che hanno un lens shift verticale del 100%

chi mi sa dire quali dlp hanno queste caratteristiche?

Grazie
Ciao

Non so a che percentuale arrivino, ma i nuovi Planar 8130 ed 8150, entrambi fullHD hanno il lens shift sia verticale che orizzontale.

Gli InFocus non hanno il lens shift, escludili.

magari qualcosa dal prezzo piu umano

Magari qualcosa dal prezzo piu umano 8))))

non credo spenderei oltre 3000/3500 mi sembrano buttati...per una robna che cambio ogni 2/3 anni

Non credo esistano DLP con il lens shift del 100%.

Quelli con il lens shift maggiore sono gli Sharp e i Benq, ma comunque non ci arrivano.

Al 100% arrivano solo Epson e Panasonic, seguiti dai JVC.

Quoto antani
antani ha detto:
Non credo esistano DLP con il lens shift del 100%.
e, comunque, i DLP con lens-shift non hanno prezzi "umani" (per i DLP il lens-shift è un optional di lusso, mentre è la norma per gli LCD). Per non parlare del fatto che spesso (sempre?) l'uso estremo del lens-shift comporta comunque un degrado della qualità dell'immagine (di solito per quanto riguarda la luminosità).

gia lo so che sugli lcd c'è l'imbarazzo della scelta....il fatto è che sono passato da un vecchio dlp,ma vecchio vecchio (davis 450) a un tw 600....
notevoli le migliorie..... soprattutto per la risoluzione, ma complice la luminosità superiore il nero (anche quando bassisimo dai rilevamenti strumentali) io rimango convinto non sia a livello dei dlp