DLP a 100Hz

Ma secondo Voi, la tecnologia DLP riuscirebbe a produrre VPR a 100Hz?
Mi spiego meglio:

Il movimento dei micro specchi per passare da 24fps a 96fps dovrebbe essere quadruplicato..... Il chip DMD riuscirebbe a seguire questa velocità?

Prova a informarti sull' Optoma HD82 di prossima uscita: non so se è 100hz ma ha una funzione PureMotion per rendere più fluido il 24p

L' Optoma.... aspettiamo...

Non riesco più a guardare l' LCD.... chi si abitua al nero e alla definizione del DLP difficilmente trova qualcosa di meglio in commercio...
Unico tarlo la fluidità del 24p..

Mi sa tanto che passerà del tempo per la commercializzazione dei DLP a LED......

Ho preso un LCD perchè ora come ora solo Panny 3000 e Epson 5000 oltre ai Sony, possiedono la funzione 100Hz.... indispensabile.

Allora meglio che passi al MotionFlow di Sony........

Sui proiettori DLP il 100Hz usato come nei televisori LCD (per lo meno ho inteso che ti interessa questo) credo e spero che non lo vedrai mai...

Ma ti dirò io fino ad ora l'unico problema che non ho avuto con il mio Z2000 è proprio la fluidità a 24p. Mai un singolo scatto nemmeno micrometico.
Ed ho visto circa 15 bluray ad oggi.

Quello che da fastidio sono i panning, ma li anche a 960hz avresti problemi, è proprio in fase di ripresa che vengono "perse" informazioni a causa del basso refresh. Per cui i panning fanno schifo e continueranno a fare schifo...

Rosario ha detto:
il 100Hz usato come nei televisori LCD

Si è detto svariate volte che non ha nulla a che fare con l'effetto che si ha sui display, in special modo nel Panasonic 3000, dove il Motion Compensation si rende assai efficace, senza essere "invasivo" e rendere innaturale il quadro.

ale123 ha detto:
con il mio Z2000 Mai un singolo scatto nemmeno micrometico.
Magari, come me, non ti infastidiscono...ma questo non vuol dire che non ci siano, anzi..

Quello che da fastidio sono i panning, ma li anche a 960hz avresti problemi,

Qua sbagli, perchè vengono risolti e alla grande...mi chiedo se hai mai avuto modo di vedere queste nuove macchine con i rispettivi "moltiplicatori di frame"..

fabio2678 ha detto:
Si è detto svariate volte che non ha nulla a che fare con l'effetto che si ha sui display.........

Non ho mai seguito la discussione sul Panny perchè i proiettori LCD non rientrano nei miei gusti......... :)

fabio2678 ha detto:
Magari, come me, non ti infastidiscono...ma questo non vuol dire che non ci siano, anzi..

A boh, io non li ho proprio visti. Vedo solo una vistosa scia, ma di scatti neanche l'ombra.

Qua sbagli, perchè vengono risolti e alla grande...mi chiedo se hai mai avuto modo di vedere queste nuove macchine con i rispettivi "moltiplicatori di frame"..

Purtroppo non ho avuto modo di vedere tali vpr, ma come è possibile che vengano risolti tali problemi? Se i fotogrammi mancano in fase di ripresa, come può una funzione che genera frame inventarsi ciò che manca? Può rendere l'immagine più stabile in quanto i frame sarebbero maggiori, ma di certo non può migliorare la definizione dei panning...

ale123 ha detto:
ma come è possibile che vengano risolti tali problemi? di certo non può migliorare la definizione dei panning...
Quello che ti posso assicurare, è che durante i panning, l'immagine non sfuoca..non entro nel tecnico, perchè non sono in grado di spiegare il modo di intervento, posso solo dirti che funziona e bene.