dlp - 720 linee a 1000 euro ! colpo di grazia agli lcd ?

erick81 ha detto:
In compenso, gli LCD 1080p potrebbero tirare una mazzata ai DLP monomatrice 1080p...:)
E già!

Aspettiamo, al TAV, di vederli all'opera questi succosi macch'ingegni! :)

PS certo però, l'offerta della Benk (8720) a 2990€ :Prrr:....ma aspettiamo

di vedere all'opera anch'esso!

erick81 ha detto:
In compenso, gli LCD 1080p intorno (o sotto) ai 4000 €, potrebbero tirare una mazzata ai DLP monomatrice 1080p...:)

in effetti la lotta è dura!
Certo che un DLP 1280x720 a 1000euro lo puoi prendere anche da mettere in bagno i per vederci la TV!:D

Michele Spinolo ha detto:
in effetti la lotta è dura!
Certo che un DLP 1280x720 a 1000euro lo puoi prendere anche da mettere in bagno i per vederci la TV!:D

E se poi, mentre mi sto facendo un "idro", svenissi a causa dell'arcobaleno?:D:D

Ciao:)

P.S. Ovviamente, per chi è immune dal "problema", è un ottimo prezzo!

fatemi capire 5x e a 7 segmenti non è già dignitoso? Non conosco molti dlp se non i benq. Come si piazza rispetto alla serie 6000 e la serie 7700. In mezzo? Sopra il 7700 sotto il 6000? La mia domanda è specifica nei confronti del rainbow effect...
4000:1 non mi sembra sia un valore "da ultima generazione" come proclama l'opuscolo ...

il_ferra ha detto:
fatemi capire 5x e a 7 segmenti non è già dignitoso?
Non dipende "solo" dalla quantità degli spicchi, e dalla velocità della ruota colore il "rainbow"!
Non conosco molti dlp se non i benq. Come si piazza rispetto alla serie 6000 e la serie 7700. In mezzo? Sopra il 7700 sotto il 6000? La mia domanda è specifica nei confronti del rainbow effect...
E chi può dirlo....aspettiamo che esca prima!
4000:1 non mi sembra sia un valore "da ultima generazione" come proclama l'opuscolo ...
Diciamo che, se fosse "effettivo", sarebbe notevole anche 2000:1

Beh credo che a livello di costo di produzione dovremmo esserci. Certo l'ottica di un 3 matrici è più complessa, però c'è un risparmio su tutto il resto, quindi 3000 Euro non mi sembra una cifra iraggiungibile.

antani ha detto:
Beh credo che a livello di costo di produzione dovremmo esserci. Certo l'ottica di un 3 matrici è più complessa, però c'è un risparmio su tutto il resto, quindi 3000 Euro non mi sembra una cifra iraggiungibile.
Bisogna considerare però, che i VPR a 3 chip, si contano sulle dita di una

mano....lasciando supporre, che tale apparecchio, abbia dei costi di

produzione "non indiffrenti" :rolleyes:

p.s. ovviamente, mi auguro di sbagliarmi, e di essere smentito quanto prima ;)

secondo me sono arrivati troppo tardi, ovvero la corsa al pixel porta ad essere più propensi ad un VPR full HD monomatrice, piuttosto che un 3 chip a 720.

forse non si riesce ad apprezzare la bontà di un proiettore 3 matrici a quei prezzi ;)

il_ferra ha detto:
fatemi capire 5x e a 7 segmenti non è già dignitoso? La mia domanda è specifica nei confronti del rainbow effect...
...

Penso di si, ti dico, io soffro parecchio il raimbow, nei videoproiettori DLP economici (solitamente pochi spicchi e ruota 2x) li vedo talmente che mi sembrano parte dell'immagine, mentre per esempio negli Infocus lo vedo a sprazzi, un bel fastidio .

Stavo per prendere un LCD poi mi sono accorto che nello Sharp Z2000, che ho poi preso, praticamente non lo vedo.... 3/4 volte in una settimana mi sembra di intravederlo... non ci facco manco caso...

Lo Sharp Z2000 come lo Z3000 hanno ruota colore 6 segmenti e 5x.

Gli Infocus 4x....

E' uscito da poco un articolo in una rivista famosa che dice che i segmenti e la velocità della ruota non contano ma per me contano e anche parecchio.

Ciao
Nilo

Cmq quando si parla del confronto tra DLP e LCD la cosa migliore sarebbe sempre e comunque poter fare un confronto diretto.
E vi posso assicurare che a quel punto il DLP stravince IMHO !!

Ciao e se vedemu domani al TAV :D

ps
ho gia il proiettore ma ditemi chi lo vende in italia a quei soldi e lo compro per metterlo nel cesso:)
1000 euro sono proprio pochi per un prodotto del genere, volgiano davvero sbancare , gli approvo:)