• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DLNA 1080p su Cartelle di Rete Locale

Mosaik

New member
Ciao a tutti,
avendo a casa sia una NAS sia alcuni computer sto cercando una soluzione che condividendo le varie cartella sulla rete locale riesca ad erogare tramite DLNA i contenuti fino a 1080p.

Dato che vorrei evitare di mettere un altro PC mi interessava sapere se esiste un qualche "box" che mi permetta di fare queste cosa.

Grazie per le eventuali risposte :)

P.S.:Ho provato a cercare DLNA ma ovviamente escono tutti i post della sezione :p

Ultima modifica:
Parliamo di rete wireless o cablata? Occhio alle velocità di trasferimento dati...
Per il discorso DLNA devi vedere se il tuo NAS lo supporta, per il discorso TV su cui vedere i contenuti esistono lettori, box android, e probabilmente altro per permetterti di vedere ciò che vuoi.
Aspetta comunque qualche altro consiglio da chi ha più esperienza, io sono alle primissime armi.
Ciao

occhio che dlna non supporta tutti i formati (es no mkv) o vai su altro protocollo
(es samba e ti serve un lettore che supporti tale protocollo es popcorn hour)
o un pc che faccia la conversione al volo (es con ps3 media server) http://www.ps3mediaserver.org/

Ultima modifica:
Ora sto usando un pc con plex che supporta anche gli mkv per il dlna solo che non ce la fa a fare il transcode dei 1080p, regge giusto i 720p.

Do un occhio al popcorn allora magari mi accontento dello share con samba :)
Grazie