• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

DIVX: qualcuno mi spiega di che si tratta?

Davide64

New member
Messaggi
294
Località
Milano
Vorrei capire di + su questi divx,
sono filmati? qualità? a che servono??
avete link da consigliare o info da postare? grazie. e scusate l'ignoranza
 
www.divx.com

è un formato video di compressione; la qualità dipende dal bitrate e da cosa vai a comprimere; ti faccio un esempio, se vai a comprimere un dvd per farlo stare su un cd avrai una qualità abbastanza scarsa, tipo VHS, se invece comprimi da un master perdipiù in alta definizione avrai una qualità anche superiore ai DVD, tutto questo in linea di massima
 
grazie per i link, ora corro a leggere. Sto consigliando un amico che vuole realizzare un impianto HT e dopo aver disquisito a lungo su sorgenti, HTPC, ecc, (tra l'altro gli comprerò un domino20) mi ha chiesto se il lettore DVD legge anche i DiVX e io sono rimasto un po' di pietra... pensavo che il divx fosse un formato ultracompresso per downloadare film da internet e quindi sono inorridito al pensiero di un tale scempio... tuttavia non mi piace parlare a sproposito e allora ho cominciato a documentarmi e ho scoperto che ci sono divx in alta definizione e quindi ho cominciato a non capirci + molto......
 
Davide64 ha scritto:
grazie per i link, ora corro a leggere. Sto consigliando un amico che vuole realizzare un impianto HT e dopo aver disquisito a lungo su sorgenti, HTPC, ecc, (tra l'altro gli comprerò un domino20) mi ha chiesto se il lettore DVD legge anche i DiVX e io sono rimasto un po' di pietra... pensavo che il divx fosse un formato ultracompresso per downloadare film da internet e quindi sono inorridito al pensiero di un tale scempio... tuttavia non mi piace parlare a sproposito e allora ho cominciato a documentarmi e ho scoperto che ci sono divx in alta definizione e quindi ho cominciato a non capirci + molto......

I DivX comunemente intesi, di cui non si può parlare (ripping di un DVD, già compresso in MPEG2, fino a portarlo a circa 650 MB) hanno una qualità scarsissima, se paragonata a quella del DVD di partenza.

MPEG 4 e tutti i suoi derivati, SD ed HD, hanno ottime prestazioni, ma solo a patto di utilizzare un buon bitrate (comunque inferiore, come vedrai, a quello di MPEG2 a pari qualità).

Un lettore DVD canonico, come il Pioneer 868, per intenderci, non legge i DivX, ma esistono in commercio dei lettori DVD/DivX;)
 
erick81 ha scritto:
I DivX comunemente intesi, di cui non si può parlare (ripping di un DVD, già compresso in MPEG2, fino a portarlo a circa 650 MB) hanno una qualità scarsissima, se paragonata a quella del DVD di partenza.

MPEG 4 e tutti i suoi derivati, SD ed HD, hanno ottime prestazioni, ma solo a patto di utilizzare un buon bitrate (comunque inferiore, come vedrai, a quello di MPEG2 a pari qualità).

Un lettore DVD canonico, come il Pioneer 868, per intenderci, non legge i DivX, ma esistono in commercio dei lettori DVD/DivX;)

allora è proprio come pensavo... adesso so come considerarli!!!! grazie ancora rick.
 
Top