• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

disturbi su collegamento component

badlinus87

New member
salve a tutti.
Spero sia la sez giusta altrimenti prego i mod di spostare e non cancellare.
ecco il mio problema che ho
Da un pò di tempo ho con la mia tv lcd samsung.
In pratica, quando collego la ps2 o qualsiasi altro dispositivo in component,quando in casa vengono accese determinate luci, ho come una specie di disturbo elettrico all'immagine(che a volte scompare anke per qualke secondo per poi tornare). all'inizio pensavo fosse la ciabatta che nn funzionava bene, ma non è così. qualkuno di voi sa darminqualke consiglio per risolvere questo fastidioso problema?
ma la tv subisce danni a causa di questi disturbi?

la discussione è vecchia ma ho praticamente lo stesso problema, ps2 in component con l'immagine che sparisce per mezzo secondo a intervalli irregolari. La tv è un LCD samsung d550, su un secondo samsung c630 invece tale disturbo è più lieve e non fa sparire l'immagine ma sul video si nota qualcosa come una breve scarica. Per me c'è qualcosa a che fare con la corrente, ma fino adesso ogni prova fatta non ha portato alla risoluzione del caso. Su RGB invece fila tutto liscio.

È vero che la scart ha la massa di schermatura mentre il component no? Potrebbe dipendere da questo, quando arriva la botta si presenta il disturbo.

Ultima modifica: