trautman82
New member
ciao a tutti
Ho appena concluso la "monumentale" opera di rifacimento dell'impianto elettrico nella mia casetta e mi sto preparando per la distribuzione dei seganli audio/video in giro per le stanze.
Le mie esigenze sono:
guardare segnale hd provenienete da sky/bluray in 3 stanze.
guardare segnale provenienete da pc in 3 stanze.
poter controllare le elettroniche da ogni stanza.
viste le lunghe percorrenze (15-25 metri) dei cavi ho pensato di usare degli extender su cavo cat.6 STP
e per gestire il coretto flusso da e verso le sorgenti/display
una serie di switch/split.
una delle domande che mi pongo è:
uno switch 3IN-1OUT può essere usato sia in un verso che nell'altro?
nel senso posso attacare tre sorgenti ad un display oppure una sorgente a tre display?
Se non fosse possibile...
come posso gestire i flussi da e verso il pc?..visto che quest'ultimo avrebbe sia la funzione di sorgente (attaccando l'hdmi alla sk video) sia di display(attaccando l'hdmi al monitor)..
una soluzione c'è, basta portare due line hdmi... ma la vorrei scartare...
Per quando rigurda la distribuzione del segnale IR mi avvalrei di alcuni prodotti della xintech
mentre per quel che riguarda i collegamenti DVB-T
porteri direttamente il cavo coassiale in ogni stanza in modo da poter visionare diverse trasmissioni contemporaneamente (vista ormai la presenza dei decoder su ogni tv)
vi allego uno schemino su come avevo intenzione di realizzare l'impianto.
Qualsisi suggerimento è ben accetto
grazie a tutti in anticipo
ciaoooo
Ho appena concluso la "monumentale" opera di rifacimento dell'impianto elettrico nella mia casetta e mi sto preparando per la distribuzione dei seganli audio/video in giro per le stanze.
Le mie esigenze sono:
guardare segnale hd provenienete da sky/bluray in 3 stanze.
guardare segnale provenienete da pc in 3 stanze.
poter controllare le elettroniche da ogni stanza.
viste le lunghe percorrenze (15-25 metri) dei cavi ho pensato di usare degli extender su cavo cat.6 STP
e per gestire il coretto flusso da e verso le sorgenti/display
una serie di switch/split.
una delle domande che mi pongo è:
uno switch 3IN-1OUT può essere usato sia in un verso che nell'altro?
nel senso posso attacare tre sorgenti ad un display oppure una sorgente a tre display?
Se non fosse possibile...
come posso gestire i flussi da e verso il pc?..visto che quest'ultimo avrebbe sia la funzione di sorgente (attaccando l'hdmi alla sk video) sia di display(attaccando l'hdmi al monitor)..
una soluzione c'è, basta portare due line hdmi... ma la vorrei scartare...
Per quando rigurda la distribuzione del segnale IR mi avvalrei di alcuni prodotti della xintech
mentre per quel che riguarda i collegamenti DVB-T
porteri direttamente il cavo coassiale in ogni stanza in modo da poter visionare diverse trasmissioni contemporaneamente (vista ormai la presenza dei decoder su ogni tv)
vi allego uno schemino su come avevo intenzione di realizzare l'impianto.
Qualsisi suggerimento è ben accetto
grazie a tutti in anticipo
ciaoooo
Ultima modifica: