distorsione Dac Fiio Taishan D3

chris7501

New member
Ho un dac Fiio Taishan ma si verifica uno strano problema, in pratica se utilizzo entrambe le uscite(rca e 3,5mm) in contemporanea sia nel primo che nel secondo amplificatore è udibile una certa distorsione.
Se invece scollego una delle due il difetto scompare.
Questo accade anche se ascolto con un amplificatore alla volta.
Ma non succede invece se collego una cuffia.
Forse il livello con entrambe le uscite connesse aumenta è manda in saturazione gli ingressi dei due amplificatori?
Secondo voi è un difetto?
ho anche provato a esporre il problema al venditore "Playstereo" e mi ha risposto:

Le uscite analogiche sono collegate internamente in parallelo, per questo è possibile, a seconda delle caratteristiche elettriche degli ingressi dei due amplificatori, che l'uscita non riesca a pilotare entrambi contemporaneamente. Se la distorsione non è presente collegando un solo apparecchio, escluderei una difettosità.
 
Risposta perfettamente plausibile.

Certo che il collegare direttamente in parallelo due uscite, evitando il costo irrisorio di uno stadio separatore, non depone molto a favore del produttore.

Probabilmente i tue due ampli hanno una impedenza di ingresso più bassa del solito.
 
infatti anche io penso la stessa cosa potevano mettere pure un interruttore in modo da scegliere l'uscita da utilizzare.

e se uso un cavo che sdoppia le rca tipo questo :

i link a ebay sono proibiti

risolvo ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top