• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Distanza TV uso Monitor PC

giuseppeb1986

New member
Ciao ragazzi, sto per acquistare un nuovo TV e mi sono orientato sui Sony per via dell'input lag basso(sono indeciso fra il 50 o il 55 pollici) che utilizzerò principalmente come monitor pc. La distanza dal tv sarà circa di 2,60 metri. Con questa distanza, vedendo l'uso prioritario come detto prima che sarà monitor pc ed anche gaming (secondario bluray e dvd), che dimensione dovrei scegliere?50 o 55 pollici? (la differenza economica è notevole fra le due misure)
Non vorrei sbagliare con le dimensioni e quindi rovinarmi la vista a non leggere le scritte :D vorrei quindi una dimensione che mi permetta di non avere problemi di lettura...che mi consigliate?
 
uso pc da 2,60 mt sei lontano, scritte piccole! Poi a 1920x1080 ancora peggio... Considera poi che la caratteristica fondamentale per l'uso pc è la retroilluminazione abbassabile (e di molto). Per un uso confortevole di sera/notte devi poter scendere anche ad una luminosità di 80cd/m2, di giorno anche 120. Le tv sono impostate di default su luminosita molto più elevate.

Questo vale come consiglio generale, poi per i modelli specifici aspetta i consigli di altri, io al momento non conosco molto il mercato tv (ho il proiettore:D)
 
quindi sto facendo una cavolata? :mad: è proprio sconsigliabile l'uso monitor di un TV con le mie credenziali?devo usarlo solo per giocarci?
io pensavo vedendo la tabella che indica la distanza visiva ideale di un 55 pollici con fonte full hd (circa 2,10 m), pensavo di stare tranquillo anche sull'uso come monitor! PEr la luminosità pensavo di abbassarla dai settaggi....forse l'ho fatta troppo semplice.
Rincuoratemi :D oppure insultatemi :D
 
io pensavo vedendo la tabella che indica la distanza visiva ideale di un 55 pollici con fonte full hd (circa 2,10 m),


che tabella è? 2,10? Non sono d'accordo, se parliamo di distanza ideale al fine di percepire bene i dettagli del FullHD ed avere un buon cono di visione, io starei ad 1,5 volte la larghezza(non diagonale), quindi 180 cm per un 55". Questi sono i parametri grosso modo usati per l'home cinema in fullhd. Tu invece sei a 260... Io per i film ho un proiettore e guardo 80" da 240.

Non è una brutta idea quella di un ottimo tv come monitor, anzi... però se non ti avvicini le scritte saranno piccole secondo me. Poi informati sulla possibilità di abbassare drasticamente la luminosità, penso sia possibile, ma aspetta conferma da qualcuno più aggiornato sule tv.
 
Top