• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Distanza telo da terra

@ Lian80

Pur con tutta la mia buona volontà non riesco a capire il nesso tra la tenda Tupplur (su cui esistono tantissimi interventi, bastava fare una ricerca) e l'argomentoi di questa discussione, ovvero l'altezza da terra di un telo, se si usa la Tupplur aquesta ltezza può variare? Non credo.

Sei pertanto pregato di prestare maggiore att..........[CUT]

mi scuso per la distrazione

Il mio schermo inizierà a 15 cm. da terra... E sarà ovviamente con il centro circa ad altezza occhi. Distanza di visione 450 cm., dimensione immagine 370 x 208 (in 16/9).
La distanza pavimento - bordo inferiore IMHO non vuol dire niente, quello che conta è che il centro dello schermo sia circa ad altezza occhi.

Ultima modifica:
@ nordata
La tua ironia non mi sfiora. :Prrr:
Anzi, in questa maniera risolveremo l'annoso problema delle riflessioni provenienti dal soffitto: lo schermo lo piazziamo lì ! Una bella chaise longue e via ! :D

Bene, gli interventi sembrano confermare la percorribilità del mio progetto:D

x Ane: io sono a c.ca 3 metri ed avrò un telo da 101". Purtroppo non riesco a vedere le tue foto (... e mi dispiace perché da quello che ho letto meritano!), ma dev'essere un problema al mio pc. Vedrò di sistemare, sono molto curioso!!!

Grazie a tutti.
Andrea

x Ane: io sono a c.ca 3 metri ed avrò un telo da 101"!

Hai fatto delle prove ?
Io ho un 92 pollici (la superficie utile è 204x115) e sono a 3,20 mt; questo perchè prima avevo un telo normale (bianco) da 96 pollici ed ero un po al limite nel senso che con i films movimentati era affaticante; ora con il Black Diamond che abbassa la luminosità non ho più problemi.

Ho provato, ma non a casa mia e solo qualche volta. Però, sinceramente, in quelle occasioni ho avuto quasi l'impressione di potere "osare" anche di + con le dimensioni, poi ho deciso per il 101" per evitare di avere problemi di affaticamento,ad es. con un 110". Ho raccolto anche altre esperienze che mi hanno confortato in questo senso.

ps: piacerebbe anche a me prendere un alto contrasto, ma sono fuori budget....