• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

distanza per pt-ae300

sinkral2000

New member
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e volevo dei consigli riguardanti il panasonic pt-ae300 che mi piacerebbe acquistare.
Quello che mi interessava nel frattempo era la distanza di proiezione che dovevo tenere per avere una base di 2metri in quanto ho il divano che dista dalla parete di proiezione 3,5 metri e dietro a questo ho ancora 1,5 metri di utile.
Chiedo questo perchè mi vorrei costruire lo schermo 16/9personalmente e quindi per avere delle misure di riferimento.
grazie per l'aiuto e apresto. Ciao.

sinkral2000 ha scritto:
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e volevo dei consigli riguardanti il panasonic pt-ae300 che mi piacerebbe acquistare.
Quello che mi interessava nel frattempo era la distanza di proiezione che dovevo tenere per avere una base di 2metri in quanto ho il divano che dista dalla parete di proiezione 3,5 metri e dietro a questo ho ancora 1,5 metri di utile.
Chiedo questo perchè mi vorrei costruire lo schermo 16/9personalmente e quindi per avere delle misure di riferimento.
grazie per l'aiuto e apresto. Ciao.

Sul sito della panasonic, nel pdf del 300, trovi tutto...
Cmq hai spazio a sufficienza... ma per due metri 5 di distanza sono troppi...

Per due metri devi proiettare da circa 3m 3m e 20 comunque dal sito panasonic trovi un file comodissimo per avere tutti i parametri della proiezione!

Che pa...e ma perche' li fanno tutti a tiro corto???????La logica e' che uno mette il vpr dietro un divano no!, l'unica casa che ragiona e la sharp che fa due modelli lo z90 e z91.

Probabilmente una questione di costi per le doppie ottiche e tra le due tutti fanno quella corta perchè indubbiamente c'è più gente che ha il problema di non avere troppo spazio e che vuole un'immagine grande.
Senza contare che per chi proietta da dietro il telo è molto + comoda l'ottica corta...
tutto rigorosamente imho

Pål 27 ha scritto:
Probabilmente una questione di costi per le doppie ottiche e tra le due tutti fanno quella corta perchè indubbiamente c'è più gente che ha il problema di non avere troppo spazio e che vuole un'immagine grande.
Senza contare che per chi proietta da dietro il telo è molto + comoda l'ottica corta...
tutto rigorosamente imho

Cmq con anche con l'ottica corta, imho, nel 99% dei casi con una staffa a soffitto si risolve tutto...