• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

distanza influisce su acquisto lcd

dinho80

New member
Ciao a tutti. Ho letto che per scegliere le dimensioni più corrette di uno schermo tv lcd/plasma bisogna vedere quanti metri distano tra lo schermo e il punto di visione. Fatta questa premessa, dovrei cambiare tv e sarei orientato verso un 52 pollici (oltre non vorrei e non voglio andare :)). La distanza che intercorre tra la tv e il divano sarebbe intorno ai 3,5/4 metri. Io ero orientato verso un full hd lcd ma ho letto in diversi forum che a queste distanze sarebbe meglio comprare un plasma hd ready in quanto le particolarità, i dettagli non si riuscirebbe a captarli. E' vera questa cosa??

Volevo stare sotto i 2000 euro.. ero interessato ai nuovi televisori della sony presentati al Ces. Sinceramente però escluderei quelli 3d.

Ok ma cmq anche se l'ideale sarebbe uno schermo da 55 pollici o maggiore, io nn andrò oltre il 52 pollici. Non penso che ci sia tutta questa differenza. Ok non sarà la soluzione ottimale ma penso che ci si possa più che accontentare.. Quindi con 2000euro piu o meno si che si riesce a comprare tv da 52 pollici..no?

Ultima modifica:
non ho controllatto ma fore un toshiba sv685 potrebbe fare al caso tuo.controlla il prezzo però