• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Distanza "ideale" per X1/4800

merlinomago

Member
Proietto da circa 3.8 metri su uno schermo 240x140 ottenendo un'immagine di base di circa 2 metri.
Dopo un po di questa visione mi sono chiesto se esiste, e in caso affermativo, qual'è la distanza "ideale" per questo proiettore.

C'è qualcuno che ha fatto qualche riflessione in merito?

Angelo

Ho riflettuto e letto al riguardo. Per un VPR della classe del nostro X1/4800 (SVGA) non bisognerebbe scendere sotto il 2X, ossia 2 volte la larghezza della base. Io proietto una base di 1.9m e ho il divano a 3.8m di distanza.

Rob

Scusa Roberto, mi sono espresso male.

La cosa che mi chiedevo è diversa. La distanza ideale si riferiva alla distanza schermo-proiettore.

Provo a riformulare. Secondo voi esiste una distanza schermo-proiettore che permette all'X1/4800 di esprimere al meglio le sue caratteristiche?

Ovvero ... se fosse possibile istallare uno schermo grande a piacere (diciamo fino a 5 metri di base) in una sala senza limitazione di distanza (diciamo fino a 8 metri di lunghezza) qual'è la distanza ideale schermo-prroiettore e schermo-persone?

Angelo