• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Distanza di visione contenuti Blu Ray

  • Autore discussione Autore discussione Blu'
  • Data d'inizio Data d'inizio

Blu'

New member
Messaggi
21
Una curiosità... sono solo io il matto che guarda un 55" da 1,5m?
Non so, stasera ho buttato dentro il bluray di Oblivion e istintivamente ho sentito il bisogno di avvicinarmi rispetto ai consueti 2m del setup. Non ho preso il 65" un po' per budget, un po' per la paura che fosse eccessivo, e invece mi sa che ci stava tutto... Il cinema deve essere cinema.
:D
 
dillo a mè che x risparmiare ho preso un 46 da una seduta minima di 2,5 mt .. concordo con tè sono assolutamente pentito della diagonale .. ma ovviamente devo fare il mea culpa ..
 
Una curiosità... sono solo io il matto che guarda un 55" da 1,5m?

Guarda per un 55 pollici con i BR per vedere bene con l'angolo di visione migliore, ossia 36 gradi, devi stare a 1,87m ho fatto il calcolo al centimetro, se ti avvicini esageri, ma se a te piace così non si discute, non è pazzia ma gusto personale.

Per avere lo stesso risultato da 2.60m bisognerebbe prendere un 75 pollici.
 
Ultima modifica:
Top