• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Distanza corretta per 32"

Amuro Rey

New member
Dovrei o meglio vorrei acquistare un LCD 32" FullHD (sicuramente Philips) ma non mi è molto chiara a che distanza minima e massima siano consigliabili i TV LCD
Ora utilizzo un CRT Philips a 29" e lo guardo da circa 2mt, ma ho letto in alcuni post che se la TV è a 2-2.5Mt il 32" è piccole meglio passare ad un 37" o addiritttura ad un 40", ma siamo sicuri ??
Io sul mio posto di lavoro ho parecchi 42" (postazione di videoconferenza) e sinceramente a me pare che 2.5mt si TROPPO POCA la distanza per gustarli e che un 32" sia l'idela per me o sbaglio ?
Esiste una regola di distanza minima e massima a senconda dei pollici del TV ?

Chi non ha mai guardato un film in fullHD non puo' capire ... se ci si mantiene lontani come si fa' con un televisore normale, si ha voglia di avvicinarsi per notare i dettagli del film...
Imagginiamo che un fotografo professionista vi vuole mostrare la qualita' delle sue foto... possiamo apprezzare le foto se ci teniamo ad una distanza di 2 metri da suo album ??
In un 32 pollici Full HD i Pixels sono cosi' piccoli che per percepirne la presenza e' necessario avvicinarsi notevolmente. (circa 1 metro)
Questo e' un discorso valido quando si visionano fonti 1080p.

I 32 pollici tradizionali crt hanno dei pixel molto grandi, e poiche' funzionano con fonti vicino al 480p, possono/devono essere visti da lontano.