distanza corretta lcd 26 pollici?

samsamsamz

New member
vi sembrerà strano ma non ho trovato nulla con il "cerca"..
Ho un tv lcd 26 pollici, attualmente mi siedo a circa 2,5\3 metri per la visione della tv digitale e per i dvd, 1,5/2 per i video giochi...che ne pensate?
Quale pensate sia la distanza corretta per uno schermo di queste dimensioni? Per i formati a 720p le cose cambierebbero?

samsamsamz ha detto:
... Quale pensate sia la distanza corretta per uno schermo di queste dimensioni?

La distanza corretta è quella che appaga la vista. La Tua vista. Se trovi gradevoli le immagini guardandole da due metri, quella è la distanza giusta, anche se un guru qualsiasi poi scriverà che dovresti guardare lo schermo da una distanza diversa.
Non esiste una regola, la distanza di visione va necessariamente correlata alla qualità del materiale visualizzato, al tipo di connessione, alla modalità SD o HD, e il tuo gusto personale è il metro migliore.
La parte interessante del tuo intervento invece è sapere che il tuo schermo permette una visione gradevole tra i 2,5\3 metri per la visione della tv digitale e per i dvd, e di 1,5/2 per i video giochi.
ciao