• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Dissipazione [OT... consiglio su alimentatore per erick81]

xandyonex

New member
Messaggi
308
Località
Verona=The city of love
Quote:

questo è vero, anche perchè se non ho ancora capito cosa hai preso, vorrei sapere prezzo e dove l'hai preso e decidere per il futuro...

Sto assemblando un HTPC con pezzi presi soprattutto dalla Germania (fatti 2 conti risparmio circa 1000€ e non e' poco!)

Per il momento sono pero' a MOBO e Alim :rolleyes:

Sto ampiamente valutando attentamente ogni singola scelta...

Postero' non appena avro' tutti i componenti.

Ciao sasadf
 
xandyonex ha scritto:

Per il momento sono pero' a MOBO e Alim :rolleyes:

Di sicuro sarà una piattaforma Athlon 64, vista la mobo: già questo aiuta a "prevenire" il rumore, limitando i Watt da dissipare;)

P.S. Mi raccomando, vai su una CPU con core Winchester (90 nm), che dissipa ancora meno W dei Clawhammer e dei Newcastle (entrambi a 130 nm);)
 
erick81 ha scritto:
Di sicuro sarà una piattaforma Athlon 64, vista la mobo: già questo aiuta a "prevenire" il rumore, limitando i Watt da dissipare;)

Giusto erick81 in molti mi hanno consigliato AMD come processore e quindi pur avendo sempre preso Intel, ho optato per questo mondo ...

- AMD FX-55 in Germania lo si trova a circa 740€ contro i circa 880€ italiani.:p
 
xandyonex ha scritto:
Giusto erick81 in molti mi hanno consigliato AMD come processore e quindi pur avendo sempre preso Intel, ho optato per questo mondo ...

- AMD FX-55 in Germania lo si trova a circa 740€ contro i circa 880€ italiani.:p

L'FX-55 è IMHO sovradimensionato per uso HTPC (inoltre consuma abbastanza, anche se non come i Prescott)!
Ti consiglierei un Athlon 64 3500+ 90 nm (il seguente link parla da solo:eek: :eek: ):

http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2275&p=13

P.S. Questi sono i dati reali, stando ai valori dichiarati, calcolati in maniera molto differente, Intel sarebbe messa un po' meno peggio:D:p
 
Ultima modifica:
erick81 ha scritto:
L'FX-55 è IMHO sovradimensionato per uso HTPC (inoltre consuma abbastanza, anche se non come i Prescott)!
Ti consiglierei un Athlon 64 3500+ 90 nm (il seguente link parla da solo:eek: :eek:):

http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2275&p=13

P.S. Questi sono i dati reali, stando ai valori dichiarati, calcolati in maniera molto differente, Intel sarebbe messa un po' meno peggio:D:p

che dite spezziamo il thread e discutiamo di dissipazione cpu altrove?

Io segnalo...;)

walk on
sasadf
 
sasadf ha scritto:
che dite spezziamo il thread e discutiamo di dissipazione cpu altrove?

Io segnalo...;)

walk on
sasadf

Segnala, segnala, anche se potremmo spostarci nell'altro tuo thread sul fanless (se ti fai modificare un po' il titolo!), evitando il lavoro ai mod


P.S. Sasà, xandyonex e tutti, ho postato più o meno lo stesso messaggio nel 3ad sulla dissipazione della CPU, IMHO si può andare avanti di la!

;)
 
Ultima modifica:
xandyonex ha scritto:
NX-4090 Real Silent Power Supply 400Watt.

Preso questo costicchia un pochino (anzi molto di piu') degli altri, ma ritengo che la mia scelta sia ponderata sulle seguenti caratteristiche:

- watt 400
- ventola da 12cm
- connettori s-ata me ne servono 2
- affidabilita' e silenziosita'
- sito anche in Italiano con supporto

Ringrazio tutti in special modo: erick81,charger2000 e BigLivius.

Nei prossimi giorni postero' le foto della mia creatura che anche se piano piano sta crescendo...

Ciao un beso ;)

speriamo bene... http://forums.silentpcreview.com/viewtopic.php?t=17707 :rolleyes:
 
sasadf ha scritto:
oltretutto ho letto la rece....

non mi sembra mica questo mostro di silenzio se è vero che a 300 watt di utilizzo (con tutto quello che avrei io ci arriveremmo tranquilli), la ventola fa 30 DB!!!:eek:

praticamente uno schifo!!!!

il mio veerax al max fa 19 db!!

walk on
sasadf

Sasadf e' questo il problema con i dati dichiarati dai costruttori...

19db sono IMPOSSIBILI, oppure sono misurati a 10mt !!!

se ti leggi la sezione "Reccomended" e ti leggi le prove dei vari alimentatori al top ti renderai conto di quali sono i valori reali in db che tirano fuori gli alimentatori.

Non farti impressionare dai pochi db dichiarati a destra e manca..

Il fatto e' che il Nexus NX-4090 e' attualmente l'alim con ventola piu' silenzioso che c'e', i 30db con carico SIMULATO di 300w e' vero non sono pochissimi ma sono molto improbabili da raggiungere in sistema attuale urante la visione di un DVD et simili.

Per fare un esempio che DEVE far riflettere, l'Antec Phantom fanless, a pieno carico gli hanno misurato 23db ad 1 metro, questo vuol dire che il tuo alim da 19db e' piu' silenzioso dell'Antec fanless...

Io credo che voglia dire, IGNORATE I DB DICHIARATI DAI COSTRUTTORI

qualunque misurazione sotto i 23/25db NON E' ASSOLUTAMENTE CREDIBILE

:o
 
Top