Dissipatore CPU per Mozart SX

Paolo Mastrojanni

New member
Vi chiedo aiuto per questo mio problema:
ho preso il Case Mozart SX 7000 della Termaltake, e volevo montare la MB Gigabyte GA-MA78GM-S2H (consigliata da molti...) con CPU AMD Athlon X2 4850E. Il problema è che il dissipatore consigliato dalla Termalteke per il loro case è il Golden Orb II (molto basso), ma leggendo le compatibilità (http://www.thermaltake.com/product/cooler/retail/cl-p0220/cl-p0220.asp) vedo che non è compatibile con nessuna MB Gigabyte serie AM2.:cry:
Cosa faccio? Mi consigliate un altro dissipatore o devo orientarmi su altre MB con chipset 780G (Asus o MSI?).

ciao,
così..su 2 piedi...e una sedia, mi viene in mente lo ScyThe Shuriken

scsk1000-main_400.jpg

Link

Overall
Dimensions: 105 x 116 x 64 mm

Fan
Dimensions: 100 x 100 x 12 mm

Tu nel case, dovresti avere un'altezza utile di 8cm forse, confermi ?

Cmq, controlla bene la compatibilità, e attendiamo conferme o smentite di altri utenti del forum.

ciao

Ciao,
che altezza massima puoi utilizzare? E' l'unico fattore che importa.
Avevo preso anch'io lo Shuriken, ma data la mia sfiga, la ventola non funzionava bene. Ogni tanto si fermava. Tieni conto che questo dissipatore è abbastanza largo (105 x 116)
Appena ho tempo me lo faccio sostituire, ma nel frattempo ho preso questo della noctua. Molto consigliato per la silenziosità. Le misure sono 95 x 95 ed è compatibile con la tua sk madre.

Grazie Spawn75... non so perchè ma mi aspettavo che avresti risposto tu al mio appello! ;)

Sono andato sul sito del produttore, ma non ho capito se è compatibile con la MB che avrei scelto io... :(

Secondo te, lo è?

kammamuris ha detto:
...ma nel frattempo ho preso questo della noctua

ciao,
se non ho visto male, pare alto quel Noctua,
125mm?....il case è alto 90mm.

noctua_nh_u9b_1.jpg

@Paolo Mastrojanni

per quanto riguarda quello ScyThe,
questa è la lista compatibiltà:

AMD Socket AM2+ Processor
AMD Phenom™ Processor
AMD Socket AM2 Processor
AMD Athlon™ 64 Processor
AMD Athlon™ 64 FX Processor
AMD Athlon™ 64 X2 Dual-Core Processor
AMD Sempron™ Processor

la tua mobo è socket AM2+, quindi è compatibile con il socket,
ma appunto calcola bene l'altezza interna del case, e lo spazio che hai tra cpu, o socket e coperchio del case.
Controlla bene, dovresti avere 8cm di spazio, una volta messa la mobo..o anche meno!

Spawn75 ha detto:
....il case è alto 90mm.

Questo non lo sapevo.
L'unico modo per essere sicuri è installare la sk madre e misurare col metro lo spazio disponibile :D
Da tener presente che alcuni dissipatori per essere montati necessitano dello smontaggio della sk madre per essere attaccati da sotto (tipo il noctua), mentre lo Shuriken lo si installa direttamente da sopra tramite le graffette.

Paolo Mastrojanni ha detto:
Il problema è che il dissipatore consigliato dalla Termalteke per il loro case è il Golden Orb II (molto basso), ma leggendo le compatibilità (http://www.thermaltake.com/product/cooler/retail/cl-p0220/cl-p0220.asp) vedo che non è compatibile con nessuna MB Gigabyte serie AM2.:cry:
Cosa faccio?

Io per la stessa scheda madre volevo prendere la serie Zalman CNPS 7xxx o 8xxx oppure il Cosmo Cool LC-CC-92 (???) altezza intorno ai 60mm e abbastanza silenziosi (spero :D )

Ciao

quiro ha detto:
Io per la stessa scheda madre volevo prendere la serie Zalman CNPS 7xxx o 8xxx oppure il Cosmo Cool LC-CC-92 (???) altezza intorno ai 60mm e abbastanza silenziosi (spero :D )

Grazie Quiro, li guardo subito.

P.S Hai visto che ci siamo trovati anche su questo forum... ;)