• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

dissi rumoroso in partenza:problema?

BigLivius

New member
Messaggi
978
Località
Milano
salve a tutti . Ho acquistato da un mesetto un dissipatore thermaltake volcano 12 di cui sono soddisfatto come prestazioni.
Da circa un paio di settimane ogni volta che accendo il Pc questo dissipatore mi fa un rumoraccio per una 20ina di secondi(di solito fino a quando parte il sistema operativo), salvo poi scomparire del tutto.
Credo dipenda dal fatto che abbia bisognoo di stabilizzarsi la ventola.
Ora chiedo a voi espertoni del forum se è pericolosa una cosa del genere e se potrebbe andare via via peggiorando nel tempo.
Inoltre da cosa dipende tecnicamente il rumore e se mi conviene dirlo al sito online da cui l'ho acquistata.
Mi conviene sostituirla??che dite? Dovrei stare un bel po' senza pc e probabilmente accollarmi le spese di spedizione.
grazie a tutti
 
BigLivius ha scritto:
mi fa un rumoraccio per una 20ina di secondi(di solito fino a quando parte il sistema operativo), salvo poi scomparire del tutto.

se puoi controlla la ventola come caratteristiche , se è dua ball bearing, cioè montata su doppi cuscinetti non dovrebbe peggiorare più di tantoo nel tempo, ma tutti i sistemi a cuscinetto possono in certi casi "grippare"...

Unico sistema valido per abbattere il rumore è intervenire con 2 goccie di speciale "olio per macchine da cucire" lubrificando il rotore dall'interno...

Altrimento fatti una ventola seria come Verax, Papst oppure le SilentBlocker che io personalmente ritengo ottime!

A presto.

PAul.
 
Olio?!?

io lo metterei in forno a 200 gradi con le patate per una ventina di minuti!

a parte gli scherzi, penso si tratti del fatto che le mb dotate di termoregolazione della ventola, quando si accendono partono a velocità massima, per poi abbassarsi.
Questo sempre che il rumore che senti sia regolare. in caso contrario fattela sostituire.

ciao
 
Top