dispositivo wifi o bluetooth

lele980

New member
esiste un dispositivo wifi o bluetooth che si collega ad un sintoamplificatore

e tramite un portatile con wifi o bluetooth passa la traccia audio all'home theatre?

in pratica vorrei collegare il mio notebook all'onkyo 606 senza dover avere fili volanti per la camera

ma ti serve solo per sentire la musica oppure per sentire l'audio dei film? nel primo caso la prima che mi viene in mente è la Base AirPort Express con AirTunes della Apple, ma sicuramente ne esistono altre, nel secondo caso non so aiutarti:boh: mi spiace

lele980 ha detto:
mi serve per trasferire l audio del notebook al sintoampli

Io uso la base airport express (compatibile sia con XP che con Mac OSX) e mando la musica (di iTunes) dal Notebook allo stereo. La base airport express ha un'uscita mini-jack a cui puoi collegari un cavo RCA stereo che va al tuo ampli.
Non ho mai provato a mandare audio diverso dalla musica di iTunes, ma so che esiste un software che si chiama Airfoil (di sicuro c'e' per mac, non so per win) il quale permette di trasferire i flussi audio del computer via wifi.

Ti sconsiglio di utilizzare prodotti che si basano sul bluetooth per via della portata del segnale scarsa e della qualita' audio non eccelsa.