• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

display plasma philip 42pf5331 alis 1024x1080i

ghepardo61

New member
salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei chiedervi una cosa:
mi hanno regalato un pannello al plasma philips 42pf5331 con tecnologia alis e risoluzione 1024x1080i.
volevo sapere se questo pannello visualizza in interlacciato oppure in progressivo. a me sembrerebbe in interlacciato ma nelle istruzioni leggo che supporta anche il 1280x720p e quindi mi sembra strano che accetti il progressivo lo interlacci e poi lo riscali a 1024x1080i? aiutatemi a capire per favore.
grazie.

ghepardo61 ha detto:
mi hanno regalato un pannello al plasma philips 42pf5331 con tecnologia alis e risoluzione 1024x1080i.
volevo sapere se questo pannello visualizza in interlacciato oppure in progressivo. a me sembrerebbe in interlacciato ma nelle istruzioni leggo che supporta anche il 1280x720p e quindi mi sembra strano che accetti il progressivo lo interlacci e poi lo riscali a 1024x1080i?

720p è progressivo (alis si)
1080i è interlacciato (alis si)
1080p solo pannelli full HD (alis no)

buon 2007
fanel

scusa ma non ho ben capito la tua risposta. io chiedevo se visualizza in interlacciato o progressivo e perche nelle istruzioni c'è scritto che accetta il 1280x720p e il 1920x1080i. cosa fa il pannello se accetta il 1280x720p? prima interlaccia e poi riscala a 1024x1080i
grazie

ghepardo61 ha detto:
scusa ma non ho ben capito la tua risposta. io chiedevo se visualizza in interlacciato o progressivo e perche nelle istruzioni c'è scritto che accetta il 1280x720p e il 1920x1080i. cosa fa il pannello se accetta il 1280x720p? prima interlaccia e poi riscala a 1024x1080i
grazie
Hai la fortuna di avere un pannello ALIS come me e ti assicuro che il procedimento è proprio quello descritto da te ma non perdi assolutamente nulla anzi visualizzerai sicuramente molto bene fino a 1080i se poi possiedi un mac visualizzi con tranquillità anche i filmati in quickTime a 1080p solo un pò più schiacciati.

H-METAL ha detto:
Scusate se mi intrometto, ma siete soddisfatti dei vostri display?
CIAO H-METAL PER QUESTA DOMANDA POTRESTI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE ALLORA SI CHE AVRAI MILIARDI DI OPINIONI COMUNQUE ALMENO PER QUANTO MI RIGUARDA SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :D BUON ANNO

piccoli dubbi...

anch' io sono un posessore di un panello alis (philips 9631d) e devo dire che le immagini sono perfette!
Mi domando solo:
conviene mandare in ingresso segnali progressivi visto la natura del panello(ad es. 576p)?Considerando la risoluzione del pannello, il formato più corretto è il 1080i(anche se la tv è solo hd-ready).Giusto?
Grazie per le risposte!

ciao, si io credo che sia meglio dare in pasto al display alis un segnale interlacciato data appunto la natura del pannello. se diamo in pasto un progressivo lui lo interlaccia credo.
saluti.