Disdetto sky e mi chiedono altri soldi

first100

New member
Salve

Nel settembre di questo anno decido di disdettare l'abbonamento a sky che avevo stipulato un paio di anni fà (con naturale scadenza annuale il 30 giugno)

Sapendo che col decreto Bersani si può interropmpere qualsiasi contratto di fornitura senza attendere la naturale scadenza del contratto , scrivo una lettera di disdetta e la invio con raccomandata AR

Dopo un bel pò di tempo (forse un mesetto) mi arriva la ricevuta di ritorno e con quella vado in banca a ritirare il rid per il pagamento automatico delle bollette sky.

L'abbonamento tuttavia rimane "aperto" per alcuni mesi , novembre e dicembre almeno.

Ora mi tartassano di chiamate dicendomi che devo pagare i mesi per i quali ho usufruito dell'abbonamento , nonostante avessi fatto disdetta , perchè dicono nella lettera non è specificato chiaramente che volevo avvalermi del decreto Bersani per interrompere il servizio (infatti non l'ho scritto ma è veramente così?)

Ora mi dicono che se non mi sbrigo a pagare i miei dati verranno passati ad una agenzia di recupero crediti che aggiungerà more e altre spese.

Secondo voi è giusto come dicono o ci provano per intimorire il cittadino e recuperare un altro pò di soldi?

Grazie
 
Dovevi scrivere espressamente che intendevi avvalerti del decreto Bersani (magari anche controllando la rete, è piena di moduli di disdetta precompilati a secondo del tipo - naturale scadenza o Bersani - e del metodo di pagamento - Rid, cc, bollettino postale).

Per come hai mandato la disdetta vale come se fosse una a naturale scadenza.
 
Grazie per la cortese risposta , purtroppo si ho sbagliato ed in questo caso hanno ragione loro , volevo esserne sicuro prima di pagare gli arretrati. :)
 
Confermo.

Al limite potresti cercare un accordo transattivo, ma vista la cifra... non credo valga la pena.

Cmq è così... dovete specificare di voler usufruire del decreto Bersani ...(Decreto Legge n. 7 del 31/01/07 convertito in Legge n. 40 del 02/04/2007 )... e specificare il mese in cui interrompere il servizio, in genere il prossimo venturo.
 
Buono a sapersi, anch'io voglio dare disdetta a Sky e non mancherò di citare tale decreto, anche se in teoria non dovrei avere problemi in quanto Sky nel mio caso è costretta ad erogarmi il servizio fino a scadenza annuale in quanto ho sempre pagato l'abbonamento con RID unico con l'intera annualità anticipata.
 
Come già detto, online trovate facilmente dei moduli già pronti da compilare, divisi per tipologia di disdetta e di pagamento, così avete buona parte del lavoro fatto senza problemi o dubbi. :cool:
 
Top