• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Disco test

ale123

New member
Sapete consigliarmi un BD (4K e normale, le edizioni vedo che sono sempre doppie) che abbia il video da riferimento?
Mi serve per poter terminare correttamente la calibrazione dell'impianto.

Leggevo in giro di Earth, si intende planet Earth ? Non è necessariamente obbligatorio un film, va benissimo anche un documentario, essendo un disco da usare come test, mi serve il maggior contrasto, definizione e colori possibili

Non ha nessuna importanza la lingua, ne l'audio. Se fosse una edizione americana ma con video da assoluto riferimento, va bene lo stesso.
 
Puoi provare con BD Spears and Munsil 2nd edition, oppure con BD BUROSCH, un buon BD con immagini di riferimento a mio avviso potrebbe essere Tomorrowland. come BDUHD direi prova LUCY...
 
Sara un caso ma nelle demo full-hd ho quasi sempre visto Oblivion .... potrebbe essere un buon riferimento ?

Ciao
Luca
 
Lucy, che tra l'altro non ho visto, è da riferimento assoluto anche in FHD o solo in 4k?
Perché potrei prenderlo ora, ma non avendo un lettore 4k, lo guarderei in FHD
 
In 4K : Revenant. Lucy. Assassinio sull' Orient Express. Matrix. Se puoi prendili in 4K e, al momento li vedi in full HD. Il BD è incluso nella confezione. Tieni presente che Lucy 4K non è stato distribuito nel nostro Paese.
 
Ultima modifica:
Sono disponibili tutti e tre rimasterizzati. Il primo, in particolare. Il BD incluso nella confezione è nuovo :anch'esso derivato dal nuovo master.
 
Mah, secondo me Dunkirk contiene scene veramente da riferimento per film d'azione ed BBC Planet Earth II o BBC Blue Planet per i documentari, ma tanto poi con l'impianto nuovo li prenderai tutti ;) Poi se vuoi ci sono ottime test demo gratuite da scaricare e mettere su una chiavetta come ad esempio qui https://4kmedia.org/tag/dolby-vision/
 
Ultima modifica:
Dei file demo non mi fido. Di solito sparano i colori per l'effetto wow nei centri commerciali. A me serve qualcosa di realistico

Per ora ho ordinato justice League in 4k, che non ho visto e sicuramente ha un video da riferimento, molto utile sulle basse luci, tanto sarà sicuramente piuttosto buio come film, come tutti quelli dove c'è Batman.

Poi potrei pensare ai due documentari indicati...
 
per i colori documentario Samsara se non lo conosci guarda il trailer su mymovies se lo trovi ancora Samsara + Baraka Box Set della Arrow UK
 
Per ora ho ordinato justice League in 4k, che non ho visto e sicuramente ha un video da riferimento, molto utile sulle basse luci, tanto sarà sicuramente piuttosto buio come film, come tutti quelli dove c'è Batman.

Scusa chi lo dice che ha un video da riferimento?
E soprattutto è un film abbastanza luminoso invece...
 
Varie recensioni online, come per tutto il filone DC: WW, Superman, Superman vs Batman......

Sul luminoso non saprei, onestamente sarebbe il primo film con Batman che vedo, ad essere luminoso. Sono quasi sempre ambientati di notte.
 
Veramente le recensioni e i feedback per i 4K dei recenti film DC non è che fossero tutti entusiasti (Batman v Superman soprattutto ha destato parecchie perplessità).

Riguardo a Justice League, non è ambientato quasi sempre di notte, ma in ogni caso è proprio la fotografia ad essere meno cupa rispetto ai film precedenti.
 
Non necessariamente mi serve 4k
Anzi, io non ho nemmeno la catena 4k...

Comunque l'ho visto ieri sera, FHD, confermo la recensione: tolto qualche saltuaria scena con una grana esagerata, il resto è pazzesco
 
Top