• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

dimensione esatta schermo 100"

teoc

New member
come nel titolo: mi potete confermare che uno schermo 16:9 da 100" misura 200cm x 115cm?

Stò facendo costruire uno schermo e vorrei le misure precise.

Grazie,

Teo

Lo schermo da 100 pollici ha la diagonale che misura 100".
Un pollice corrisponde a 2,54 cm.
Applicando il teorema di Pitagora trovi la misura dei lati.

Visto che non siamo nell'angolo della sfinge e uno vuole una risposta e non enigmi te lo dico io: 222X125.
Saluti.;)

se ti può ancora servire...

ti allego un file Excel che feci quando stavo preparando il mio schermo. Molto utile per calcolare le misure di base, altezza e diagonale.
Spero possa esserti utile ;)

Ciao - Giovanni

Allegati

Siete stati tutti gentilissimi (che sia nata una nuova era :D ?)

Mi servono questi dati perchè alla fine è la dimensione della parete che deciderà di quanto deve essere grande lo schermo...

Comunque non sarei andato oltre i 100".

Di nuovo grazie,

Teo