• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

dimeglio paradigm ho b&w per denon x3000

B.L.32

New member
Preso da upgradite acuta:D pure io vorrei chiedere consiglio su quali frontali da scaffale si adattano meglio con il mio denon x3000 fra questi:

Bowers & Wilkins | 686
Paradigm Monitor Mini
Focal Chorus 807 V SE

se avete idee migliori sono ben accette, ho come frontali indiana line nota che non mi dispiacciono come suono. il mio uso e maggiormente per ht e pochissima musica. voi cosa sciegliereste? ovvio che poi comprerei pure il centrale della stessa linea.
Grazie
 
- ILINE tesi 260 + sub
- B&W 685, magari usate + sub
- le nota le passi surround
- magari anche niente centrale... :p
 
Ultima modifica:
Sono tutti e tre buoni marchi e modelli, non credo che tra le tre ci sia una coppia che si adatti meglio al Denon, ma sono convinto che ce ne sarà una che si adatterà meglio ai tuoi gusti, e questo puoi scoprirlo solo tu ascoltandole...
 
Grazie per la risposta, ma non ho possibilità di ascolti. Io così a occhio sarei più propenso verso le paradigm, ma vorrei capire come suono se sono più per ht o più musicali, perché leggendo sui vari forum mi sono confuso. Visto che tu in firma hai paradigm puoi togliermi questo dubbio. Non sono un esperto! Vorrei solo un po' più di coivolgento in ht.
 
A meno che tu non vada su diffusori davvero particolari non farei tutta sta distinzione tra diffusori musicali e diffusori HT, quando i diffusori sono di buona qualità e soprattutto piacciono a chi le ascolta la resa sarà sempre buona HT o musica.
La serie Monitor non l'ho mai ascoltata, posso parlarti delle mie serie Studio delle quali sono estremamente soddisfatto ma non so quanto posso esserti di aiuto, certo che due Studio 10 come front (quelle che sto usando come surround) consentirebbero davvero un bel salto qualitativo, ovvio che rispetto a quelle selezionate il livello dei diffusori cambia, come anche il prezzo.
Se capitasse il forumer Nejiro in questo thread, dato che ha avuto le Monitor anche se le 11 da pavimento, potrà darti qualche opinione più precisa.
Tornando ai diffusori da te elencati, ho letto ottime cose sia delle B&W che delle Paradigm, ma ciò non toglie che solo ascoltandole potrai scoprire quale di quelle farà al caso tuo, perdonami se insisto su questo ma ognuno tenderà a suggerirti in base alla propria esperienza ma i gusti di ognuno sono cosa diversa.
 
Dovro fare una scappata a Roma per fare degli ascolti allora luiandrea, piep questa cosa del centrale da non prendere l'ho letto da qualche parte ma non ricordo dove ,se qui ho su qualche altro forum, mi interessa anche questa cosa mi spiegheresti? Anche perchė avrei dei problemi a posizionarlo davanti al tv
 
Da quello che dici stai cercando più coinvolgimento HT e questo puoi farlo aggiungendo pezzi di migliore qualità ma anche arrivando a crearti un impianto almeno 5.1, se non ci sono impedimenti di sorta e visto che già possiedi un sintoamplificatore multi canale, non vedo perché non aggiungere anche gradualmente il diffusore centrale, surround e magari anche un subwoofer.
 
Per ora ho un centrale jvc vecchio come il cucco,ed un sub prestatomi da un amico, sto salendo per step. Il mio unico problema è lo spazio , tipo il centrale quando lo prenderò lo dovrò mettere sopra il tv con una mensola,tu credi che cambi qualcosa sopra o sotto? Tornando ai diffusori so che la mia scelta non è di quelle da riferimento ma entry level ma le mie finanze mi permettono questo. Solo vorrei capire quali fra paradigm e b&w sia più adatto per le mie esigenze. A livello estetico( moglie) mi piacciono di più paradigm.
 
...questa cosa del centrale da non prendere l'ho letto da qualche parte ma non ricordo dove,
se qui ho su qualche altro forum...
Ero sempre io... :) un pò inesatto: non era un ordine, ma consiglio per risparmiare qualche soldino

Non sento l'esigenza del centrale essendo piuttosto soddisfatto dell'audio del TV plasma Pana,
che tengo a basso vol giusto per migliorare l'intelligibilità dei dialoghi,
peraltro già chiari anche solo con le torri,
opportunamente angolate e posizionate;
invece penso sia obbligatorio il sub per i film, ma lo uso anche x la musica (cd, gira, radio, ecc).
 
Ultima modifica:
Antonio grazie per il consiglio non ne ho mai sentito parlare ma le terrò in considerazione visto che tu sei del settore, piep lo so che era un consiglio forse mi sono spiegato male io, però quando vedi un film come lo imposto il sinto?
 
Top