Dilemma tra 3 tv

boss1981

New member
Dopo aver seguito il forum e fatto i miei giri decido di acquistare finalmente questa sera il panasonic 42px70ea e per la mia gioia lo trovo calato di 200 euro rispetto a ieri sera da unieuro. Ma proprio mentre sto per pagare decido di sfogliare il loro volantino e ti trovo altri 2 tv che mi sembrano molto interessati ora Vi chiedo a voi cosa mi consigliate.
La distanza tv divano 3,5 m.
Tv collegata ad xbox 360 e digitale terrestre mediaset niente sky.
Tutto iva compreso

Panasonic 42px70ea (1049,00) hd ready
LG 50PC51 (999,00) hd ready
Sharp Aquos SHLC42XD1 (1299,00) full hd
 
Grazie Andhaka soprattutto per l'attenzione che mi hai dedicato.
Hai aumentato maggiormente la mia preferenza per il panasonic.
 
boss1981 ha detto:
............i ora Vi chiedo a voi cosa mi consigliate.
La distanza tv divano 3,5 m.



LG 50PC51 (999,00) hd ready
Direi questo,anche perchè da 3,5 metri ci vuole un cinquanta pollici,poi costa anche meno,quindi....
 
boss1981 ha detto:
.... che lo sharp è da scartare.
Certo che si!!!!Ma solo perchè è lcd e non c'è paragone coi plasma,almeno per me che ho tutte e due le tecnologie,ciao.
 
Ultima modifica:
@boss1981

personalmente avevo anch’io lo stesso dubbio, cioè meglio un lcd magari full hd da 42" o un plasma hd ready ed alla fine per i colori più fedeli e caldi il nero davvero brillante e per il fatto che non presentano nessun effetto scia, ho scelto il plasma da 50" e se dovessi tornare indietro rifarei la stessa scelta.

Ciao enki
 
Ok per gli 8 pollici, ma anche la qualità conta. Tu credi che la qualità del panasonic non valga gli 8 pollici di differenza ?
 
Se scegli il 50" cerca la serie PC55, monta il DCDi Faroudja, che fa la differenza su segnali SD di scarsa qualità. E comunque è difficile dare un consiglio tra un 42 e un 50 di 2 marche diverse... Già tra un 42 e un 50 della stessa marca ci sono differenze nella qualità delle immagini (su un 50" a parità di distanza se c'è qualche imperfezione è più evidente, funziona un pò come una lente di ingrandimento, e comunque il più è dovuto ai segnali che si mandano dentro).
Io ho il 50PB65 (modello esteticamente più bello del PC55, ma tecnicamente sono lo stesso tv) di LG e ne sono stracontento, va molto bene con sorgenti SD, mentre con quelle HD è da paura(nel senso buono).
Panasonic sono molto belli, vanno molto bene, personalmente sono un pò di parte e quindi un consiglio obbiettivo non credo di poterlo dare, anche perchè vendendo anche LG li ho provati in tutte le salse e sono davvero ok. Per certi versi si dice che vanno anche meglio, altri dicono che sono secondi solo a Pioneer.. Non saprei bisogna guardarli accesi con calma e valutare le immagini nei minimi dettagli, e poi decidere in base al gusto.
Comunque Panasonic o LG vai sul sicuro per ciò che riguarda plasma.
Saluti
 
boss1981 ha detto:
Ok per gli 8 pollici, ma anche la qualità conta. Tu credi che la qualità del panasonic non valga gli 8 pollici di differenza ?
Ho avuto un 42, poi un 50'(LG) ed ho appena regalato un 42 a mia mamma.
Certo che la qualità conta ma:
a)non so se utilizzerai uno scaler o no
b)non ho tutta questa certezza che Panasonic sia meglio di LG
c)so che da 3.50 mt io mi butterei subito su un 50' visto che non stai paragonando un 42 super ad un 50' scarso ma stai scegliendo fra 2 ottimi prodotti.
francesco
 
Vi ringrazio, dopo tutti i post e le varie valutazioni andrò al negozio a valutare con i miei occhi il panasonic 42px70e (1049,00) e lg50pc55 (1299,00) sinceramente i 250,00 euro in + mi pesano abbastanza, visto che è un televisore che mi godrò al max 2/3 anni per poi lasciarlo a casa dei miei banche permettendo...
 
Mi sto anch'io (mio malgrado) interessando a questi display. Credo che mi orienterò verso l' LG 50PC55. Nel mio caso, dovendolo usare per segnali SD, mi sembra la scelta con il migliore rapporto di q/p.

mandi
Paolo

p.s. dico mio malgrado perché avrei preferito investire quella somma per l'upgrade del vpr, ma ho una parete da riempire in salotto :cry:
 
Voto anche io per LG 50PC55... qualche euro in più, ma almeno vai sul sicuro... visto che sono in tanti ad averlo e ad esserne molto soddisfatti (me compreso).

Vero inoltre il discorso del chip DCDI Faroudja... che poi ho letto che è praticamente lo stesso chip (più o meno) che montano i Denon di fascia media per fare l'upscaling...

Non voglio in ogni caso andare OT, e ribadisco, voto 50PC55. Bye !
 
@boss1981

personalmente ho un 50" a 3,7 m. ed anche con segnali sd si vede molto bene, poi + avanti con l’hd non potrà che migliorare, un consiglio fai delle prove di distanza e vedrai che 8" in più fanno si la differenza

ciao enki
 
Top