Dilemma sui surround da abbinare al mio 3+1..

albyakos

New member
Ciao a tutti,

sono un soddisfatto possessore di 2 diffusori QAcoustics Concept 20 e di 1 QAcoustics Concept Center collegati ad un sintoampli Yamaha RX-V683. A questi ho poi legato un Sub Klipsch R-12sw.
Settimana scorsa ho approfittato del elettricista in casa per capire il passaggio dei cavi audio per i surround posteriori dove avrei voluto utilizzare i QAcoustics 3020i. Purtroppo, data la conformazione alquanto particolare del mio soggiorno, non ho ricevuto buone notizie dall'elettricista.. non potendo fare ora lavori di muratura dovrei fare delle canaline esterne che sono stata bocciate dalla mia "dolce metà" :)!
Non so cosa fare.. non voglio rinunciare ai surround.. e, conscio della scarsa qualità dei diffusori attivi wireless, sto valutando i nuovi yamaha musiccast 20 perfettamente compatibili con il mio ampli.

Mi piacerebbe avere dei consigli da voi e capire se quest'ultima soluzione non mi rovini la qualità audio che le casse anteriori per ora mi offrono e che soddisfano pienamente i miei desideri in termini di home cinema e gaming.

grazie ragazzi e buona serata
AlbyAkos
 
Difficile che trovi qualcuno che li abbia provati, perché una coppia costa 460 euro, perché ciascuno di quelli è già stereo di suo (!), perché i 40 (quaranta) watt nominali sono relativi appunto al funzionamento stereo...
 
Già.. sono infatti solo alcuni dei miei dubbi..
Alternative?
fosse per me farei passare i fili in mezzo alla sala per arrivare a collegare i surround che voglio..il mio problema è che la sala è molto grande e completamente aperta.
grazie per la risposta pace830sky!
 
Nessuna idea che non hai già sentito... cavi piatti, mini canaline... mettere i satelliti sul fronte... sembra che chi ha inventato questi sistemi pensi che tutta la casa debba girareintorno ad essi...
 
Top