Dilemma Pio PDP-436 o Pana 42Pv60E ?

artyfra

New member
Hi!

Dopo tanto tempo rieccomi a chiedere un consiglio......

Voglio cambiare il Plasma attuale SD con uno HD...
Ho aspettato fino ad ora, sperando nel FULL HD di Pioneer che non usciranno (parlo dei nuovi modelli PDP 43 lasciate stare il 5000 che e' un'altra cosa e ha un'altro prezzo...)

Cmq,dicevo...

La mia scelta cade sul Pana 42PV60E, o il Pio PDP-436FDE
ora, il dilemma e', a prescindere dal prezzo...

Considerando che nei prossimi anni usciranno i Plasma Full HD , a cifre simili, mi conviene prendere il Pana e risparmiare 1000 euro, poi fra uno o due anni quando usciranno i FULL HD passero' ad uno di questi, o meglio fare un pianto e prendere il PIO , anche se fra due mesi usciranno i modelli nuovi?

A rigor di logica il Pana, sarebbe la scelta + sensata, ma la qualita' del Pio mi alletta cosi' tanto che quasi quasi......

Grazie per i futuri consigli

Baci

gwaedin ha detto:
Una via di mezzo potrebbe essere il PV600

Mha!

merita?

io ho Visto sia il 600 che il 60 e , secondo me , l'unica differenza e' la dotazione dedl 600 che puo' leggere le SD etc...

Ho letto qui sul forum , che le elettroniche ed il pannello sono diverse, a mio avviso sono identici escluse le dotazioni...

poi ...... lo potrei mettere fra i due , perche' no....

cmq aspetto altri consigli ed nel pomeriggio vado a comprare :P

")

per ora grassie......

Ci stai ancora pensando ??
PIONEER 436 FDE ad occhi chiusi
senza pensarci 2 volte :D
poi vedrai se merita cambiarlo oppure no quando usciranno i full hd
ma credo che ti rendera' felice per un bel po' di tempo
fidati
anche da spento e' molto suggestivo

artyfra ha detto:
io ho Visto sia il 600 che il 60 e , secondo me , l'unica differenza e' la dotazione dedl 600 che puo' leggere le SD etc...

Ho letto qui sul forum , che le elettroniche ed il pannello sono diverse, a mio avviso sono identici escluse le dotazioni.....
Chi l'ha provato con un po' di attenzione dice che l'elettronica NON è la stessa (il pannello invece sì), le due TV si comportano in modo diverso - ad esempio nelle scene in movimento.

Ciao
credo sia inutile paragonare un pioneer 436 ad altri plasma
se uno puo' permetersi quella cifra da spendere si porta a casa un tv plasma con dei colori e delle immagini veramente da capogiro imparagonabili con altri monitor
poi il fattore estetico che anche da spento parla da solo
elegante pulito sobrio senza fronzoli vari
io ci sono innamorato pazzamente tanto da averlo appeso al muro e contornato con una cornice in legno wenge' che lo rifinisce da paura
Poi se vuoi risparmiare va benissimo anche il pana
ma tra i 2 il confronto non regge !!!

si vede che non era destino e che......

eh! cari miei...

si vede che non doveva essere e non lo sarà :)

oggi sono andato a comprare il pio 436fde....

purtroppo nel negozio dove mi servo io , lo avevano già venduto, dentro di me mi dico vabbhe! si vede che dovevo prendere il Pana e risparmiare quei 1000 euri!

Unico pana 60E, il 600 non lo avevano, disponibile era in esposizione.... ehmm... gli ho proposto "io lo prendo pero' lo pago 1500 euro" al che hanno rifiutato :)

morale, io non ho fretta, ormai, aspetto i nuovi pio

http://www.digital-sat.it/show_new.php?uid=5540

e' facile che costino anche meno :P

si parla di settembre se non fine agosto , quindi...

cmq grazie per il supporto che cmq mi ha, avrebbe e porterà a scegliere Pioneer :D

Aggiornamento....... del 04/08/06 ore12:30

ho appena ordinato il PDP-4270HD .......

appena arriva vi sapro' dire :D

Ultima modifica:
artyfra ha detto:
ho appena ordinato il PDP-4270HD .......

appena arriva vi sapro' dire :D

sai che differenze ci sono tra il 4270 e il 427?
E' vero che le nuove versioni utilizzano pannelli Nec (da cui anche il cambio di diagonale da 43" a 42")?
saluti:)

domani il 3° grado

m.level ha detto:
E' vero che le nuove versioni utilizzano pannelli Nec (da cui anche il cambio di diagonale da 43" a 42")?

Per ora si sa poco e niente tranne il fatto che , come dici tu pioneer dovrebbe fare come l'ultima serie , l'ALL in ONE e il Display con l'elettronica separata.

Diversificando , a sto giro , proprio i modelli sia per qualità che per prezzo....

la serie 4270HD dovrebbe essere la TOP con il Pannello Pioneer di , 7° Generazione.

i modelli 427 dovrebbero essere, appunto, gli All In One con Pannello NEC..

http://www.av-land.co.uk/pioneer/pdp427xd/pdp427xd.htm

Ma tutto , come sempre , pare e sembra....

domani dovrei avere novità, sempre che "pino Pioneer" si sbottoni ... :)

Poi se guiardiamo qui , allora si che non ci si capisce + nulla !!
http://www.recommendedbuys.com/electronics/plasma-tvs/pioneer-pdp-4345hd.htm

m.level ha detto:

Le differenze sono esposte egregiamente qui

ciao

quindi le uniche differenze sarebbero che il 4270 ha lo stand incluso però avrebbe meno connessioni e minori "picture adjustment features"...giusto?

dal sito pioneer sembrerebbe che il 427 sia il modello migliore..cosa confermata dal sito avland.co.uk: il 4270 ha 1 hdmi e non ha la presa PC e altre funzioni secondarie..oltretutto costa 100 sterline in meno anche avendo lo stand da tavolo incluso

m.level ha detto:
dal sito pioneer sembrerebbe che il 427 sia il modello migliore..cosa confermata dal sito avland.co.uk: il 4270 ha 1 hdmi e non ha la presa PC e altre funzioni secondarie..oltretutto costa 100 sterline in meno anche avendo lo stand da tavolo incluso

mhmm... ho riletto , e da quello che scrivono hai ragione!
la cosa e' molto strana, visto che un modulo esterno per dotare il display di una sola porta , non ha senso!

modulo esterno= maggiori connessioni

questa sarebbe logica!

bha! , cmq staremo a vedere

nel frattempo ho telefonato al mio fornitore che ha chiamato il sig. "Pino Pioneer" che gli ha confermato l'uscita dei modelli ma disponibilita' e prezzi li sapremo dopo il 21 agosto :(

evvabbhe! aspettiamo :)

artyfra ha detto:
nel frattempo ho telefonato al mio fornitore che ha chiamato il sig. "Pino Pioneer" che gli ha confermato l'uscita dei modelli ma disponibilita' e prezzi li sapremo dopo il 21 agosto :(
Facci sapere appena hai news ;) Potrei riconsiderare il mio futuro investimento nel PDP 436 :rolleyes:

ehmm ma secondo voi.....

NeoSundek ha detto:
Facci sapere appena hai news ;) Potrei riconsiderare il mio futuro investimento nel PDP 436 :rolleyes:

ehmm....

ma secondo voi un Pio 436FDE nuovo con garanzia 24 mesi + 5 anni di estenzione a 2000 euro casse e piedistallo compreso, e' un affare? ... :D
che faccio aspetto? ....

ehm mi sa di no perche' ..........l'ho appena comprato :D

non ho resistito... magari a settembre lo vendero'... forse :)

artyfra ha detto:
ehmm....

ma secondo voi un Pio 436FDE nuovo con garanzia 24 mesi + 5 anni di estenzione a 2000 euro casse e piedistallo compreso, e' un affare? ... :D
che faccio aspetto? ....

l'ho appena comprato :D
E dove a questo prezzo???????????:( Mi piacerebbe anche a me!!!!!!;)