• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dilemma: Onkyo TX-RZ810 o Yamaha Rxa 1060?

trommauri

New member
Ciao a tutti,
ogni tanto vengo qui su questo foruma per imparare qualcosa :)
Ho un impianto surround Composto da Sonus Fabere Venere (central; 3.0 frontali e 1,5 posteriori) con un sub REL R-528 (300mm).
Attualmente ho un amplificatore Harman Kardon AVR265 comprato a saldo quando mi svenai per comprare le casse.
Siccome ho acquistato un nuovo 65" Samsung KS8000 e sono in attesa di novità riguardo I lettori BD 4k (mi intriga il Pioneer LX58 ma leggendo su questo forum meglio aspettare ) vorrei spendere qualche soldino per un buon amplificatore integrato (budget sotto 1500€). Mi intrigano questi due modelli Onkyo TX-RZ810 o Yamaha Rxa 1060.
Attualmente nel salone ho una buona acustica: con le casse SF e il Sub ascolto musica (CD e Vinili) e guardo film in BD con una qualità audio che qualche anno fa sognavo ma....voglio di più.:D.

Ciao e grazie a tutti,
Mauri

Allegati

• Layout salone.JPG
    Layout salone.JPG
    58.9 KB · Visualizzazioni: 10
  • Salone.JPG
    Salone.JPG
    34.1 KB · Visualizzazioni: 10
  • Rack.JPG
    Rack.JPG
    30.9 KB · Visualizzazioni: 9
Sicuramente due ottimi ampli, ognuno con le proprie peculiarità ma entrambi costruiti benissimo.
Io però, se non hai velleità di spingerti oltre i 7 canali, mi sento di suggerirti il "vecchio" Onkyo RZ900, uno degli ultimi veri Onkyo, che l'anno scorso è stato un riferimento o quasi nella sua classe d'appartenenza.
Il prezzo dovrebbe essere del tutto simile ai due prodotti da te individuati.