• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Digitale terrestre non si vedono più i canali

Filfil

New member
Buongiorno a tutti.
Ho un digitale terrestre un digiQUEST, fino al mese scorso si vedevano tutti i canali, buon segnale e buona visione.
Mi arriva via posta la nuova mediaset premium, la attivo e la inserisco... ok tutto ok... MA ora non si vede più un canale, ne a pagamento (dovrei avere l'offerta mediaset premium attiva fino a fine mese) ne in chiaro.
Si vede il menù, il titolo del programma ecc ecc ma non si sente ne l'audio ne l'immagine.... che è successo? qualcuno ha idee? dovrei chiamare mediaset premium? NON ho cambiato configurazioni ne antenna.

grazie.

Vai nel menù e resettalo alle condizioni iniziali.

Poi rifai la sintonia.

P.S. Un mio amico ingegnere dice sempre "se attacchi la spina funziona meglio" :D ... verifica che non si sia staccato il cavo d'antenna ;)

Se antenna e ricevitore sono OK allora sono cambiate le condizioni di trasmissione, tipo la potenza del segnale e/o la direzione da cui arrivano gli stessi, oppure potrebbero semplicemente aver smesso di irradiarlo.

Tieni presente che a meno che tu non sia residente in una delle Regioni in cui è già avvenuto lo switch-off, totale (Sardegna) o parziale (Trentino, Piemonte, a giorni nel Lazio, ecc.), nel resto del territorio Italiano le trasmissioni sono ancora in fase "sperimentale" per cui soggette a cambiamenti o sospensioni.

Prova a sentire se qualcuno che abita vicino a te non ha, invece, problemi, in tal caso devi controllare il decoder o l'impianto di antenna.

Ciao